Palermo Corini

Corini si tiene solo il buono del Palermo

A Parma una sconfitta amara. Ma anche cose da salvare.

Autorevole il 1° tempo nonostante le assenze. Ripresa sottotono. Ma il tecnico non parla di calo fisico.

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Paolo Vannini sottolinea come sembra esserci sempre un dettaglio che impedisca al Palermo di completare la sua crescita e agganciare stabilmente la zona play-off se non addirittura scalare delle posizioni. Contro un avversario quotato come il Parma la sconfitta ci può stare ma rimane comunque qualche rammarico: bella la reazione dopo lo svantaggio, prestazione di rango nel primo tempo, un po’ troppo timida la ripresa che Corini però non attribuisce ad una flessione atletica e nemmeno ad una scelta di passività.

Palermo, avventura a lieto fine sul volo di ritorno dei rosanero

La verità senza preconcetti? Una sconfitta immeritata

Il Palermo continua a credere nei playoff e adesso dovrà giocare in casa quattro volte negli ultimi sette turni. Deve ritrovare quel cinismo che nel girone di andata con prestazioni balbettanti aveva consentito di vincere qualche partita e che paradossalmente ora sta venendo meno proprio quando il gioco invece è diventato più fluido. Corini punta sul calore del pubblico, un pubblico che a Parma ha offerto uno spettacolo di grande bellezza e di altra categoria.

[VIDEO] Il Palermo ritrova Elia: abbracci e saluti al Tardini

Ora un intervallo fino alla gara col Cosenza che consentirà di recuperare alcuni giocatori, non dovrebbero esserci problemi per Verre e Nedelcearu  mentre hanno già iniziato la fase di riatletizzazione Bettella e Sala. Per Broh andrà verificata la condizione della sua caviglia mentre per Marconi probabile si debba aspettare un altro turno. Le maggiori preoccupazioni sono per Di Mariano che in questi giorni farà una visita per chiarire quali sono le reali possibilità di guarigione e le percentuali di recupero almeno per il mese che può essere decisivo per il campionato.

 

Di padre in figlio, da Copenaghen a Palermo col rosanero nel cuore

Parma, Vazquez: “L’amore per Palermo è eterno. Non ho esultato”

LEGGI  ANCHE

TABELLA – La volata playoff: le gare di tutte le pretendenti

Il video racconto della trasferta di Parma dagli occhi dei tifosi

Saric che cuore: regala la sua maglia ad un tifoso rosanero

A Parma si è andati oltre…

Parma-Palermo, le pagelle: male Buttaro e Pigliacelli. Bene Corini

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui