Balotelli

Il calciomercato vive di suggestioni, idee e fantasie. Il periodo del mercato estivo è probabilmente il più florido per tutti i tifosi che amano sognare e che vorrebbero vedere la propria squadra vincere sempre e comunque.

Così nel corso della sessione estiva del mercato si susseguono, quasi in maniera frenetica, un nome dietro l’altro, in una spirale praticamente senza fine. Da un po’ di anni a questa parte la girandola dei nomi che accompagna il calciomercato del Palermo è composta sempre dagli stessi nomi: probabilmente chi è nutrito di una migliore memoria ricorderà i vari tormentoni di mercato legati alle vicende Nilmar, oppure al perenne accostamento dei rosa al centravanti greco Samaras.

Pettinari, Beloko, Broh e Kanoutè. Il punto sul mercato rosanero

Delle favole che, in un modo o nell’altro, riuscivano e riescono tutt’ora a far sognare i tifosi. Sono più recenti e ancora vivono nella memoria dei tifosi le suggestioni estive legate al tanto acclamato ritorno di Lafferty, recentemente tornato in Italia, sponda Reggio Calabria. Prima dell’attaccante nord-irlandese, però, non va dimenticata il sempreverde caldeggiato ritorno di Amauri: un secondo matrimonio che nel corso degli anni non è mai stato fatto, e che non sarà fatto certamente oggi, dato che il calciatore brasiliano ha appeso gli scarpini al chiodo ormai da qualche annetto.

Il ritorno di Ilicic

La più recente delle suggestioni di mercato, però, riguarda un giocatore che in passato è stato, se non vicino, quantomeno realmente trattato dal Palermo: stiamo parlando di Mario Balotelli. Correva l’anno 2016, e un giovane e intraprendente direttore sportivo proveniente da Trapani, Daniele Foggiano, stava freneticamente cercando di rinforzare una squadra che, al termine di quell’anno, sarebbe rovinosamente retrocessa in Serie B. All’epoca non se ne fece nulla, malgrado il direttore sportivo avesse acconsentito l’arrivo di Bouy, altro assistito di Mino Raiola, come base per intavolare la trattativa. Così, sfumato Balotelli, il calciatore è tornato ad essere una semplice suggestione dei tifosi.

Adesso, con il calciatore nativo del capoluogo siciliano in rottura col Brescia e alla ricerca di una nuova avventura per rilanciarsi, la suggestione torna ad essere realtà: sia chiaro, non perché vi sia qualche trattativa di mezzo, o perché ci sia la volontà da qualche parte di congiungersi in matrimonio. La realtà la creano i tifosi stessi sui social network, quando acclamano il giocatore e, in maniera colorita, invitano la società ad uscire i soldi e prendere Balotelli.

E’ proprio vero: certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Ma non solo gli amori: anche le suggestioni di mercato, destinati però a diventare realtà soltanto nelle fantasie più ardite dei tifosi palermitani.

LEGGI ANCHE

Forse non abbiamo parlato abbastanza di Alessandro Martinelli

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

3 Commenti

  1. L’ autore dell’ articolo mette insieme le mele con le pere. Amauri e Balotelli sono delle trovate giornalistiche, mentre quella di Lafferty non è stata affatto una suggestione. Infatti il giocatore si era offerto al Palermo ricevendone un rifiuto da parte di Sagramola. A quest’ ora altro che Pettinari e corazza…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui