Bollettino Coronavirus

Negli ultimi giorni si sono registrati numeri che non vedevamo da aprile: di fatti in Sicilia gli attuali positivi sono 1.343. Dai dati pervenutoci, dal 30 agosto a ieri sarebbero emersi circa 412 nuovi contagi, circa il doppio rispetto alla settimana precedente.

In calo i contagi fra migranti. Gli esperti sostengono sia quasi giunta la seconda ondata di epidemia. Però c’è una buona notizia: ad oggi non si parla di allarme contagi a causa dei pochi ricoverati e dei posti letto ancora non occupati da pazienti.

Coronavirus, morta una donna di 40 anni a Palermo

Tutto ciò, assicurano gli esperti, era facilmente prevedibile a causa dei ritorni dalle vacanze che necessariamente hanno incurvato la linea epidemica creando un aumento di infetti.

Ad oggi quindi gli ammalati sono 1.343 con 100 ricoverati di cui 7 in terapia intensiva. I pazienti in isolamento domiciliare sono invece circa 1.243, dato relativamente rassicurante.

Coronavirus, i bollettini del 6 settembre: meno casi in Italia e in Sicilia, ma meno tamponi

Riepilogando: circa il 4% dei pazienti positivi al virus ha dovuto ricorrere a cure mediche in ospedale e circa lo 0,6% è stato spostato in terapia intensiva.

Sarà necessario quindi continuare ad essere vigili sulla situazione non adagiandosi sui dati ancora “rassicuranti” di quest’ultimo periodo.

LEGGI ANCHE

Chiude un altro gigante del commercio a Palermo: la Rinascente in forte crisi

Ancora incendi nel Palermitano: brucia monte Grifone

Palermo, calci e pugni contro il proprio cane: fermato un 33enne

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui