Per anni abbiamo girato l’Italia e l’Europa al seguito della squadra rosanero in ritiro in località piacevoli ma molto distanti da Palermo . Dallo scorso anno, con la nuova società, il cambio di rotta, si rimane in provincia con la scelta azzeccatissima di Petralia Sottana come sede della preparazione della squadra in vista del campionato.

La scelta della località Madonita se non ha creato nessuna perplessità lo scorso anno alla vigilia al campionato di Serie D, quest’anno con il ritorno tra i professionisti, poteva far sorgere qualche dubbio. Non per il paese o per la struttura ricettiva che ospita il gruppo ma esclusivamente per le dimensioni del campo che, come vi abbiamo raccontato dallo scorso anno, non sono regolamentari per un campionato professionistico essendo lo stadio comunale di Petralia Sottana piccolo sia in larghezza che in lunghezza.

Ma il comune vuole investire ed infatti ha pronti due progetti per la realizzazione di un campo regolamentare. Il primo è relativo al rifacimento di quello esistente allungandolo di una decina di metri in larghezza e 3-4 metri in lunghezza. Il secondo progetto prevederebbe invece la realizzazione di un nuovo campo nella zona vicina alla piscina comunale, zona già dotata di una palestra e altre strutture sportive.

Quella cioè potrebbe diventare il centro sportivo del comune Madonita. L’unico handicap, nel caso di un nuovo campo, satebbe la lontananza dalla struttura ricettiva che invece adesso è praticamente attaccata al campo di allenamento. Insomma il comune di Petralia Sottana rilancia e si candida per essere il punto di riferimento costante del club rosanero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui