Palermo Ascoli 2-1

Palermo Ascoli 2-2, non bastano i primi 45′: sesto posto a rischio

Palermo-Ascoli vede scendere in campo i club allenati da mister Mignani e Carrera. Rosanero alla ricerca dei punti per confermare il sesto posto; per i bianconeri la posta in palio è ancora più alta: la salvezza. La gara è terminata con il risultato di 2-2. Per il Palerm in rete Brunori e Soleri. Per i bianconeri in gol Caligara con una doppietta.

Primo tempo: Brunori e Soleri in gol

L’ultima sfida della regular season allo stadio Renzo Barbera comincia con il vantaggio rosanero. La firma è quella di Brunori che sfrutta un passaggio del compagno di attacco Soleri. Il capitano rosanero non sbaglia sotto porta portando il Palermo in vantaggio. Un anticipo di Gomes permette al Palermo di ripartire con Ranocchia che prova ad innescare Brunori all’iinterno dell’area di rigore. Brunori con una magia supera due avversari e trova al centro Diakitè che spara in alto da posizione più che favorevole.

Il Palermo gioca bene e convince ma spreca più volte il raddoppio con l’Ascoli che torna in partita con Caligara, lasciato in area di rigore. Il pareggio dura una manciata di minuti con Soleri, approfittando di una sponda in acrobazia di Segre, che spedisce la palla in rete in tuffo, superando Vasquez. Dopo 5 minuti di recupero il signor Di Bello di Brindisi manda i due club negli spogliatoi.

Secondo tempo: ritmi più bassi, poche emozioni

Il primo pallone viene mosso dall’Ascoli. I ritmi sono decisamente più bassi rispetto a quelli della prima frazione di gioco. Applausi del Renzo Barbera all’ingresso di Nestorovski, grande ex della sfida. Nel frattempo Gomes lascia il campo per Henderson. Il secondo tempo è a tinte bianconere con Desplanches che risponde presente. Tra i più attivi l’autore del gol Caligara. Ancora il giovane portiere dell’Under 21 italiana si rende protagonista con un ottimo intervento su Nestorovski dopo una mischia in area di rigore.

Dopo 36 minuti del secondo tempo mister Mignani adopera un triplo cambio con Marconi, Stulac e Mancuso a fare il loro ingresso al posto di Brunori, Nedelcearu e Ceccaroni. Il palo frena Di Francesco con un tirio da fuori dopo la risposta non precisa di Vasquez che si lascia scappare il pallone dalle mani. Caligara da fuori al 93esimo regala il pareggio e la speranza all’Ascoli di poter rimanere in Serie B.

Dopo 90 minuti, e 5 di recupero, il Signor Di Bello mande le due squadre a casa con il Palermo che si vede beffare dall’Ascoli a due minuti dalla fine con la super rete di Caligara da fuori.

LEGGI ANCHE

Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: esordio di Desplanches

Palermo-Ascoli, arbitra Di Bello: con lui più sconfitte che vittorie

Palermo, occhio all’Ascoli: se vince in trasferta non subisce gol

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui