Ascoli Serie C

Palermo, occhio all’Ascoli: se vince in trasferta non subisce gol –

Manca sempre meno alla sfida valevole per la 37esima giornata del campionato di Serie B tra il Palermo e l’Ascoli. Match delicatissimo da entrambe le parti: i rosanero cercano la prima vittoria sotto la gestione Mignani; i bianconeri costretti a fare punti per evitare lo spettro di una clamorosa retrocessione in Serie C. C’è però un dato, un po’ curioso, riguardante proprio gli uomini di Carrera.

Palermo, occhio all’Ascoli: se vince fuori casa è clean sheet

L’Ascoli si prepara alla sua ultima trasferta stagionale. Al Barbera di Palermo i bianconeri cercano tre punti importantissimi in chiave salvezza. I marchigiani hanno vinto quattro volte fuori casa nell’intera stagione. C’è però una piccola curiosità che lega questa squadra alle vittorie in trasferta: nei 4 successi esterni in campionato, non ha mai subito gol.

Un dato clamoroso vista la situazione di classifica dei bianconeri a due giornate dal termine. La prima vittoria lontana dal Del Duca è datata 21 ottobre, contro il Lecco nel segno di un ex rosanero: Nestorovski. Proprio il macedone è l’autore del gol dello 0-1, prima della rete del definitivo 0-2 di Quaranta. Un altro 0-2 esterno è quello, a sorpresa, sul campo del Como, che ad oggi è vicinissimo ad ottenere la promozione diretta in Serie A.

Da febbraio ad aprile, invece, due vittorie di misura: 0-1 contro la Feralpisalò e 0-1 contro la Ternana. Un dato importante che dimostra come i bianconeri, se passano in vantaggio, possono essere davvero insidiosi. Il Palermo di Mignani dovrà dunque fare i conti con la voglia dei bianconeri di allontanarsi dalla zona retrocessione.

Palermo-Ascoli, arbitra Di Bello: con lui più sconfitte che vittorie

LEGGI ANCHE

Tutino, parla l’agente: “Dopo Palermo aveva bisogno di certezze”

Mignani: “Tutte le sconfitte bruciano. Dobbiamo tirare fuori la fame”

FOTO – Palermo non dimentica Elia: i commenti sotto al post

Soleri: “Chiediamo scusa ai tifosi. Palermo merita di più”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui