Como Palermo

Palermo – Vogliamo dire la verità senza preconcetti? Una sconfitta immeritata

Per chi osserva e analizza le partite senza preconcetti, la gara del Tardini doveva finire in maniera diversa. Ma siccome nel calcio contano gli episodi, all’andata un episodio premiò i rosanero, al ritorno un episodio ha premiato il Parma. Che non è sembrata questa grande squadra da promozione: se le avversarie dei rosanero ai playoff (a cui il Palermo può tranquillamente arrivare) sono queste, i tifosi possono davvero sperare. Perché se una squadra è “vittima” delle giocate di un singolo calciatore (Vazquez), allora non è messa bene.

Parma-Palermo, le pagelle: male Buttaro e Pigliacelli. Bene Corini

Senza preconcetti: il primo gol del Parma è irregolare. Il corner è inesistente, lo dimostrano le immagini televisive e fa strano che il Var non sia intervenuto. Vabbè, nonostante ciò il  Palermo la recupera e chiude meritatamente in pareggio la prima frazione. Nella ripresa si dorme, da entrambe le parti: Pigliacelli non deve fare una sola parata e se Vazquez non si inventa quel tiraccio a 10 minuti dal termine probabilmente sarebbe finita in pareggio. Poi cos’altro è successo che sia sfuggito al sottoscritto e che fa ritenere (ai soliti inguaribili detrattori) giusta la sconfitta? Nulla… Anzi si,  a pochi secondi dalla fine il buon Valente ha una palla d’oro che puo:

-concludere decisamente  meglio visto che è tutto solo davanti a Buffon

-passare al centro dove tre rosanero sono soli e ancora stanno con le mani ai capelli.

[VIDEO] Parma-Palermo: gli highlights del match

E invece spara alto tra la delusione dei 3356 fans rosanero che vanno via ringraziando comunque la squadra che nonostante le 73 assenze non ha sfigurato di fronte ad uno “squadrone” come il Parma. Poi se qualcuno vuol parlare d’altro, libero di pontificare come vuole. I dati della gara quelli sono …

LEGGI ANCHE

Sono passati 4 anni da quel Pescara-Palermo ma sembra un’eternità…

Saric: “Questa non era partita da perdere. Playoff? Ci crediamo”

Corini: “Orgogliosi della prestazione nonostante le assenze”

Pecchia: “Non abbiamo rischiato. Corini? Parlo solo di casa mia”

Corini: “Meritavamo il pareggio. Siamo rammaricati, ma contenti”

Parma-Palermo, i rosa e il regalo a Krause

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

4 Commenti

  1. era uno spareggio, abbiamo perso, e con merito, punto, mi dispiace per i 3500. In linea comunque coi programmi. Spero almeno che ci risparmino un’altra brutta figura col Cosenza come all’andata. Palermo merita altro.

    • anche con Sudtirol, Pisa e Cittadella o Reggina, Frosinone, Ternana e Modena erano spareggi. E non abbiamo perso. Punto

  2. Corini è un allenatore di medio livello, non valorizza i giocatori, non fa giocare bene le squadre, se non era per Brunori che si inventa i gol avremmo avuto 20 punti in meno.
    Se il city group vuole andare in A con Corini devono comprare altri 5 giocatori come Verre.

  3. Sicuramente il Palermo penalizzato dai tanti infortuni non meritava di perdere ma è doveroso analizzare l’atteggiamento remissivo dei giocatori nella ripresa.
    Se tutto l’ambiente rosanero vuole raggiungere i play off bisogna che l’aspetto dell’atteggiamento sia rimarcato su stampa e siti sportivi perchè c’è il serio rischio che anche negli ultimi 3 appuntamenti lontani dal Barbera l’epilogo delle sfide sia uguale a quello di ieri pomeriggio.
    Sempre Forza Palermo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui