Palermo

Parma-Palermo, gara valevole per la 31a giornata di Serie B, si è conclusa allo stadio Ennio Tardini con il risultato di 2-1. Di seguito le pagelle del match a cura di Pino Abbate.

Parma-Palermo: le pagelle

Portiere e difensori

Pigliacelli – 5: non è stato impegnato a fondo dall’attacco emiliano e se non ha responsabilità sul primo gol ne ha e anche tante, in collaborazione con Buttaro, sul secondo respingendo sui piedi di Koulibaly che ringrazia e incassa i tre punti per il Parma.

Buttaro – 5: aveva fatto il suo con gagliardia nonostante mancasse da un bel po’ tra i titolari. Tuttavia a pochi minuti dal termine commette un grosso errore scattando in avanti, in grave ritardo, lasciando solo Coulibaly che batte l’incerto Pigliacelli.

Mateju – 6: spostato oggi al centro per la defezione dei centrali titolari ha fatto il suo con una buona prestazione .

Graves – 6: ha giocato discretamente confermando quanto di buono ha fatto vedere in precedenza anche se non ha i 90 minuti.

Aurelio – 6,5: oltre ad annientare gli attaccanti che si sono alternati dalle sue parti, vedi Vazquez e Inglese, ha ben agito sulla sua fascia dando più peso al gioco in avanti.

Centrocampisti

Valente – 6: l’odierno capitano ha giostrato con discretamente cercando di alimentare il gioco, ma non sempre c’è riuscito, anche perché picchiato spesso dai centrocampisti avversari. Ha una buona occasione per il pareggio ma la spreca malamente.

Segre – 5,5: è stato abile a contrastare le partenze del gioco avversario un po’ meno nel cercare le punte tanto che il buon “vecio” Buffon ha quasi guardato la partita da spettatore.

Gomes 5,5: oggi nelle vesti di regista puro non ha brillato particolarmente peccando di precisione e gli attaccanti ne hanno risentito.

Saric – 5: nei primi 45 minuti ha cercato di spaccare il mondo come al solito con scarsi risultati. Nella ripresa è quasi sparito dai radar.

Attaccanti

Soleri – 6,5: in mancanza dei rifornimenti dall’abulico centrocampo rosa cerca di fare da solo e realizza l’illusorio pareggio con una azione caparbia come suo costume. Purtroppo non contrasta al meglio il realizzatore del primo gol del Parma.

Tutino – 5,5: anche lui ha risentito dello scarso rendimento dei compagni centrocampisti e ha fatto il possibile senza però creare mai pericoli alla porta gialloblù.

Subentrati

Brunori – 5: Corini lo getta nella mischia al minuti 65 ma tocca si e no tre palloni e per giunta lontano dalla porta.

Lancini – 6: entra a 20 minuti dalla fine al posto dell’esausto Graves e fa il suo senza grossi problemi.

Damiani S.V.

Vido S.V.

Masciangelo S.V.

Allenatore

Corini – 6: l’emergenza in cui si è trovato causa le numerose assenze lo hanno costretto a mettere in campo quel che rimaneva e non è stato nemmeno fortunato perché il.Parma ha vinto tirando due volte in porta e grazie ad errori marchiani dei difensori….non poteva fare di più.

Arbitro

Arbitro Massimi – 5,5: pur lasciando qualche dubbio sulle sue decisioni non ha fatto danni perché peggio di lui hanno fatto la guardalinee che da 50 cm non vede il tocco di mano del giocatore gialloblu assegnando il corner da cui nasce il gol. Ancora peggio fa il pessimo “varista” che non chiama il direttore di gara a rivedere appunto il tocco di mano parmigiano che rende il gol del vantaggio del tutto irregolare.

LEGGI ANCHE

GdS – La carica dei 3400 per tornare a gioire in trasferta

Parma-Palermo, settore ospiti caldissimo: il dato sui biglietti venduti

Parma, i convocati di Pecchia: presente l’ex Vazquez, out Zagaritis

Pecchia: “Palermo gioca un calcio di qualità. Verranno per vincere”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui