Corini

Da qualche istante si è conclusa la sfida del Tardini tra il Parma di Fabio Pecchia e il Palermo di mister Eugenio Corini. Proprio il tecnico rosanero è intervenuto durante la conferenza stampa post gara per commentare il match e la prestazione dei propri uomini quest’oggi. Ma ecco di seguito le dichiarazioni raccolte dalla nostra redazione presente a Parma.

Le dichiarazioni di Corini post Parma-Palermo

Sul match contro il Parma: “La squadra ha fatto bene al cospetto di un Parma che ci ha messo il massimo. Loro hanno scelto di giocare con Vazquez punta e quindi significa che ci tenevano. Ci siamo giocato tutto allla pari, con personalità. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto e nel secondo tempo non ricordo occasioni pericolose da parte del Parma. Potevamo coprire meglio, ci assumiamo tutta la responsabilità nonostante le assenze. Abbiamo delle armi da mettere in campo, a partire dalla gara contro il Cosenza che è in salute. Siamo spinti da tifosi incredibile, un muro rosanero che ci accompagna. E noi dobbiamo difendere tutto ciò, siamo delusi dal risultato ma sappiamo a cosa vogliamo ambire e sappiamo che possiamo raggiungere“.

Su Graves, Brunori e Tutino: “Ha avuto un problema all’adduttore, quindi nel secondo tempo abbiamo operato il cambio. Inserimento Brunori? Gennaro ha fatto grande partita, ma a volte per alzare il livello bisogna mettere una punta importante come Matteo, visto anche il lavoro che stava facendo Soleri. Volevo un giocatore più fresco, visto che Tutino si era speso molto“.

Sull’importanza della squadra: “Avremmo preferito arrivare, non dico con tutti, ma siamo stati falciati in un intero reparto. La squadra ha lavorato bene e siamo stati dentro la partita. Dobbiamo avere equilibrio mentale e ci vuole la consapevolezza delle nostre possibilità. Lavorare su alcuni difetti e  sappiamo che possiamo mettere in campo qualcosa di importante, viste le assenze. Sono tutti titolari, e i cambi possono cambiare una gara. È importante avere tutti per sviluppare al meglio una gara anche dal punto di vista tattico“.

LEGGI  ANCHE

Sono passati 4 anni da quel Pescara-Palermo ma sembra un’eternità…

GdS – Con metà squadra, il Palermo cerca l’impresa a Parma 

GdS – La carica dei 3400 per tornare a gioire in trasferta

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui