Palermo

Al bivio play-off con metà squadra, il Palermo cerca l’impresa a Parma

Anche Verre alza bandiera bianca, in campo con un undici inedito. Brunori va in panchina.

Oggi una partita che vale doppio, ma Corini ha gli uomini contati.

Missione possibile. Gli emiliani in casa spesso vanno in tilt, sarà fondamentale la marcatura di Vazquez.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come a Parma arriva un Palermo incerottato ma consapevole che a questo punto del campionato nessun traguardo può essere escluso. Le numerose assenze però non sembrano aver intaccato la fiducia di Corini e degli oltre 3000 tifosi che questo pomeriggio inciteranno la squadra al Tardini per provare a battere una diretta avversaria.

Palermo, la Curva Nord: “State attenti, Parma non sarà una gita”

Il finale di questo campionato è ancora tutto da scrivere ma trovarsi in piena zona play-off a 8 giornate dal termine contro un Parma costruito per vincere il campionato si può considerare già un successo. Sarà un Palermo inedito per via dei numerosi infortuni e con qualche nodo ancora da sciogliere come per esempio la difesa dove Corini dovrebbe inventarsi una squadra tutta nuova dando chance a giocatori che finora hanno avuto poco spazio. Dovrebbe giocare Orihuela ma l’alternativa rimane Buttaro, due giocatori finora poco utilizzati.

Ecco il dialetto più parlato nello spogliatoio rosanero

L’emergenza è evidente, l’avversario è forte ed oggi non perdere sarebbe già un segnale importante. Una gara con tanti rischi ma anche con qualche punto a favore dei rosanero come per esempio che finora il Parma ha deluso e lo sa bene, si trova fuori dai play off e con questo organico è una delusione. Insomma il Parma avrà tanta pressione addosso avrà l’obbligo di vincere e dunque una situazione mentale che non aiuta e che l’ha penalizzato nelle ultime gare interne dover ha raccolto un solo punto con il Sudtirol senza mai andare in gol.

Parma-Palermo a Massimi: ancora tu? Ma non dovevamo…

Sarà fondamentale la marcatura del mudo Vazquez,  la sua imprevedibilità, il suo movimento,  la sua fantasia saranno un problema per la difesa del Palermo e per Gomes,  che dovrebbe stazionare in quella zona di campo, sarà una partita difficile. Il Palermo per aspirare a qualcosa di importante deve migliorare nell’approccio iniziale alle gare; tre volte su quattro i rosanero sono partiti male e per due volte hanno dovuto rincorrere e non sempre potrà andare bene. Soprattutto oggi con assenza importanti come quelle di Verre e Nedelcearu, attenzione e determinazione fin dal primo minuto saranno fondamentali.

Palermo, il report: pessime notizie per Verre

 

LEGGI  ANCHE

Dalla finale di Coppa Italia al Tardini: storie di “esodi rosanero”

“Settore Ospiti” – Stadio Ennio Tardini di Parma

Palermo, prevendita shock per la trasferta di Parma

Amelia: “Buffon-Pigliacelli? Non c’è sfida. Mi piacerebbe tornare a Palermo”

[VIDEO] Parma-Palermo, i momenti più belli delle sfide passate

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui