Amelia

Marco Amelia, ex portiere di Palermo e Livorno, è intevenuto ai microfoni de Il Giornale di Sicilia per parlare della prossima sfida di campionato dei rosanero contro il Parma. Il match, valevole per la 31a giornata di Serie B, andrà in scena domani pomeriggio, alle ore 14:00, allo stadio Ennio Tardini. L’ex portiere, infine, ha voluto dire la propria anche sul confronto che avverrà nel terreno di gioco tra l’esperto Gianluigi Buffon e il portiere del Palermo, Mirko Pigliacelli. Di seguito le parole di Amelia in merito alla questione.

Le dichiarazioni di Amelia

Su Parma-Palermo: “Questa sarà uno dei primi scontro diretti per la lotta play-off. Se una delle due dovesse perdere, potrebbe significare perdere punti per restare nelle prime otto posizioni di classifica“.

Amelia ha continuato l’intervista raccontando le esperienze in entrambe le compagini, dicendo che a Parma è arrivato perchè era andato via Frey, ma alla fine si è rivelato un’ottima esperienza formativa. A Palermo, invece, ricorda l’unica stagione passata con la maglia rosanero, come un’annata da protagonista.

Sul percorso dei ducali e dei rosanero in questa Serie B: “Il Parma, ad oggi, poteva avere 7 o 8 punti in più per essere a ridosso del terzo posto. I siciliani, invece, hanno lavorato molto bene, con Corini che, assieme al club, è riuscito a dare tranquillità a tutta la squadra, per esprimersi al meglio”.

Su Buffon e Pigliacelli: “Credo che, quando c’è Buffon in campo, non c’è sfida per nessuno. Mirko, invece, ha fatto molto bene nelle stagioni passato, ma quest’anno sta facendo un’annata pazzesca“.

Sul City Football Club: “L’arrivo di questa società importante ha avuto un impatto notevole. Tutto ciò servierà per portare il Palermo in alto“.

Sul possibile ritorno a Palermo: “Devo dire che sono innamorato della città di Palermo e un giorno mi piacerebbe poter tornare“.

LEGGI ANCHE

Caso Brescia, Cellino dice addio: ecco quando

Ternana, Bandecchi: “Cessione? Ecco come stanno le cose”

Serie B, 31a giornata: il programma

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui