buttaro

Palermo, il derby col Messina vale di più

Serie C, al «Barbera» si giocherà anche per onorare la memoria di Zamparini.
Obbligatorio vincere per sperare nel secondo posto, si ripartirà dalla stessa formazione che ha battuto il Monterosi. Buttaro potrebbe essere l’unica novità sulla fascia destra.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola. L’articolo di Carlo Brandaleone guarda al derby tra Palermo e Messina, escludendo la possibilità che il tecnico Silvio Baldini scelga il turnover. La sensazione è che il tecnico non voglia ripartire dal secondo tempo di domenica, ma offrire una nuova chance a chi contro il Monterosi non ha fatto benissimo. L’unica vera novità della formazione di
questo pomeriggio potrebbe essere
Buttaro esterno difensivo a destra. In quel reparto, infatti, non tutti sono stati ancora provati. A centrocampo, al contrario, la coppia composta da De Rose e Damiani potrebbe avere trovato stabilità, mentre sulla trequarti e in avanti è ancora tempo di test.

Per il Palermo sarà un importante banco di prova, dato che l’avversario è in difficoltà. Una vittoria permetterebbe ai rosa di balzare al secondo posto in classifica, in attesa che l’Avellino scenda in campo domani. Monopoli e Turris inoltre avranno lo scontro diretto. Più che la classifica, quest’oggi, sarà tuttavia importante valutare i progressi nel gioco. La squadra col Monterosi ha infatti mostrato due volti: nel primo tempo non ha convinto, mentre nel secondo si è fatta trascinare dalle intuizioni degli autori dei gol. Serve crescere dal piano della circolazione della palla e dell’inventiva e trovare la quadra per puntare in alto.

Caro Pres, eravamo distanti. Ma che scherzo è questo?

 Grazie Maurizio Zamparini, nonostante tutto, Palermo non ti dimenticherà mai

LEGGI ANCHE

Catania, Pellegrino: “Stavamo per prendere Silipo dal Palermo. Poi però…”

Baldini: “Fella è un giocatore importante. Silipo al Catania? A lui ho detto…”

Morte Zamparini, il cordoglio del Palermo. Mirri: “Grave perdita”

Morte Zamparini, Foschi: “Per me come un fratello. Ci saremmo dovuti vedere presto”

Palermo, Peretti saluta: fatta per la cessione al Grosseto. I dettagli

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui