acr messina


Prossimo ostacolo il Messina: 5 nuovi difensori per sperare

L’Associazioni Calcio Riunite Messina Società Sportiva Dilettantistica a.r.l. (ovvero A.C.R.SSD Messina) è una delle due società che dividono la tifoseria nella città dello stretto. La squadra fu fondata il 1º dicembre 1900, con il nome di Messina Football Club.
Nel 1947, l’Associazione Calcio Messina si fuse con l’U.S. Giostra, dando vita così all’Associazioni Calcio Riunite Messina. Il 17 luglio 1997 l’U.S. Peloro (unica squadra cittadina all’epoca) cambiò ancora una volta denominazione, e nacque il Football Club Messina Peloro.

Dopo il fallimento di quest’ultima, il 23 marzo 2009 nacque l’Associazione Calcio Rinascita Messina che nel 2014 diventa Associazioni Calcio Riunite Messina, la quale non si iscrive al campionato di Serie C 2017-2018 causa difficoltà economiche.
Il 26 luglio 2017 viene creata l’attuale società, che nei primi giorni di agosto viene ammessa in Serie D per la stagione 2017-2018.
Il 13 giugno 2019 la società perfeziona l’acquisto dello storico marchio Associazioni Calcio Riunite Messina, in seguito ad un accordo con il Camaro.

Al timone della società dal 25 luglio 2017 è Pietro Sciotto che affida la conduzione tecnica all’allenatore Pasquale Rando prelevato dal Camaro dove aveva svolto un pregevole lavoro; purtroppo i risultati altalenanti della squadra lo hanno convinto a sostituirlo con Karel Zeman, figlio del più noto Zdenek, vecchia volpe del calcio italiano e molto conosciuto nell’ambiente calcistico palermitano, ma il rendimento della squadra non migliora così come vorrebbe il presidente.

Caro Pres, eravamo distanti. Ma che scherzo è questo?

Il 13 giugno 2019 viene acquistato il marchio storico della Associazioni Calcio Riunite Messina, e in tal modo la società cambia la propria denominazione in Associazioni Calcio Riunite Messina Società Sportiva Dilettantistica. Termina il campionato di Serie D 2019-2020 (sospeso dopo lo scoppio della Pandemia) all’ottavo posto. Il 13 luglio 2020, la società presieduta da Pietro Sciotto cede il 30% delle quote societarie agli imprenditori salernitani Carmine Del Regno ed Enzo Bove. La stagione 2020-2021 si conclude al 1º posto nel girone I della Serie D con la conseguente promozione del Messina in Serie C.

L’approdo al campionato professionistico però ha provocato una specie di skock alla società peloritana poiché giornata dopo giornata le cose sono andate sempre a peggiorare con continui risultati negativi che dall’inizio del campionato hanno portato ad avvicendarsi sulla panchina, per ordine del Presidente Sciotto, Novelli, Sullo, Capuano e buon ultimo e attualmente in carica Raciti; per completare l’opera e ‘stato sostituito anche il D.S Argurio con Marcello Pitino e dulcis in fundo lo stesso Presidente Sciotto che ha dato le dimissioni (ma a chi.?n.d.r).

Catania, Pellegrino: “Stavamo per prendere Silipo dal Palermo. Poi però…”

In tutto questo marasma ACR Messina occupa attualmente il 17° posto con 18 punti frutto di sole 4 vittorie, 6 pareggi e ben 12 sconfitte con 23 reti realizzate e 41 subite risultando di gran lunga la peggior difesa del campionato. Nel mercato appena conclusosi con quanto aveva a disposizione il D.S.Pitino ha portato 5 nuovi giocatori, tutti difensori nella speranza di arrestare la continua valanga di reti che subisce la squadra, l’ultima delle quali a Francavilla il 23 gennaio u.s. dove ha rimediato 5 gol prima del pareggio interno di domenica passata con il Picerno per 1-1.

Quindi il ritrovato Palermo di Baldini ha a disposizione un altro turno casalingo per incamerare altri tre punti e proseguire la rincorsa verso le zone nobili della classifica a patto di mantenere la concentrazione ritrovata e non pensare di aver già vinto ancor prima di giocare.
Ergo …..buona partita a tutti e……….FORZA PALERMO SEMPRE
Pino Abbate

Baldini: “Fella è un giocatore importante. Silipo al Catania? A lui ho detto…”

LEGGI ANCHE

 Grazie Maurizio Zamparini, nonostante tutto, Palermo non ti dimenticherà mai

Morte Zamparini, il cordoglio del Palermo. Mirri: “Grave perdita”

Zaccardo a TP.it: “Ringrazierò sempre Zamparini, quattro anni fantastici”

Morte Zamparini, Foschi: “Per me come un fratello. Ci saremmo dovuti vedere presto”

Palermo, Peretti saluta: fatta per la cessione al Grosseto. I dettagli

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui