Baldini

Silvio Baldini, allenatore del Palermo, è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita per presentare il derby contro il Messina, in programma per il pomeriggio di domani. I rosanero dovranno cercare di portare a casa il bottino pieno, per cercare di non perdere di vista le squadre che stanno davanti. I giallorossi invece devono cercare di ottenere una vittoria che manca da più di un mese e mezzo.

LE DICHIARAZIONI DI BALDINI

“Fella è un giocatore importante perché capace di dare giocate importanti con la loro tecnica. Però se in allenamento non noto che un giocatore non ha fame, la rabbia, o la voglia di dare una mano alla causa io scelgo altri. Non è il suo caso, ma la sua condizione non è al massimo per via del covid e di altri piccoli infortuni. Col tempo tutti saranno in grado di dare un contributo”.

“Io il turnover lo faccio fare in campo. La squadra la utilizzo in modo di potermi giocare certe caratteristiche dei giocatori. La partita la leggo tra le righe, dunque non devo scegliere i giocatori in base al turnover. Un’idea di fondo io ce l’ho, poi a seconda delle condizioni fisiche scelgo. A fine allenamento di oggi avrò le idee più chiare e sceglierò la formazione”.

Silipo al Catania? Non è cambiato nulla, io ho detto ad Andrea che si deve metter in testa che è un giocatore talentuoso ma deve far crescere la sua voglia di arrivare. In allenamento mi deve dimostrare intensità in maniera che io possa dire che ora ho un giocatore in più per vincere. Magari può fare degli sprazzi, ma deve saper correre senza la palla ed essere tatticamente molto attenti. Quando avrà fatto questo percorso potrà avere grosse possibilità di partire titolare. Il calcio non glielo insegna nessuno con le qualità che possiede”.

LEGGI ANCHE

Catania, Pellegrino: “Stavamo per prendere Silipo dal Palermo. Poi però…”

Messina, poker d’acquisti nell’ultima giornata di mercato

Moro al Sassuolo: parla il procuratore Beppe Riso

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui