Palermo

Palermo – Sui social si legge di tutto, comprensibile anche se…

Una sconfitta deprimente, nel senso che deprime, è disarmante e lascia senza parole come  testimoniato dal silenzio di uno stadio che va via senza protestare senza fischiare quando incredulo per una sconfitta inattesa quanto che fa male.

Palermo, sintomo di nuova crisi? La storia non fa ben sperare

Il cielo grigio con cui si è svegliata Palermo, un atmosfera buia, sembrano adeguarsi all’umore dei tifosi rosanero dopo la sconfitta di ieri contro la Ternana. Una sconfitta che ha nuovamente scatenato l’ira dei social, dove si legge di tutto da squadra immatura, (cosa forse probabile ed analisi corretta) a agnello e sugo … (riferito al secondo posto) fino all’ormai classico Corini out . Sappiamo che i social non conoscono mezze misure o dentro o fuori o tutto o niente: dal Palermo stellare che aveva praticamente in mano la promozione diretta al naufragio più profondo, senza speranze e senza possibilità di recupero.

Palermo, tra assist e minutaggio: che fine ha fatto Henderson?

Ma sappiamo che spesso la verità sta in mezzo e se è vero che il sogno promozione, lo dicono i numeri, per il momento dovrà assolutamente riporsi nel cassetto è anche vero che mancano 11 partite e questo campionato ha insegnato che può succedere di tutto. Certo, il Palermo ha frenato pericolosamente consentendo alle avversarie di riportarsi a tante lunghezze cosa che con meno partite da disputare fa diventare sempre più difficile poter  recuperare. Anche perché l’avversario non è uno ma ben tre, tutti agguerriti.

Corini: “Quando perdi in casa non ci sono cose positive. Traorè ottimo impatto”

quale obiettivo?

Questo non è il momento dei processi che andranno fatti a fine torneo ma è il momento di capire quali potranno essere gli obiettivi di questa squadra perché se è vero che la promozione diretta si è decisamente allontanata è anche vero che resta sempre il percorso play-off dove la squadra dovrebbe cercare di arrivare nella migliore posizione possibile.

Palermo, il secondo tempo più brutto della stagione secondo gli xG

VIDEO – Palermo-Ternana 2-3, gli highlights del match

E per coltivare un sogno promozione anche attraverso gli spareggi non serve certo un ambiente distruttivo ma un ambiente che capisca le difficoltà di una squadra che ieri sera è sembrata tornare quella del periodo buio. Due partite in uno stesso match, nei primi 45 minuti forse il più bel Palermo stagionale nella ripresa ancora una volta il Palermo del momento più buio della stagione, senza idee, senza grinta, senza ritmo, senza intensità senza forma fisica.

Palermo-Ternana 2-3, le pagelle: Ceccaroni che disastro, Traorè funambolico

Vogliamo considerarlo un incidente di percorso, almeno per il momento; un incidente, uno stop che già a Brescia potrà essere vendicato ma tornano i vecchi discorsi, adesso per rimettersi in carreggiata serve nuovamente un filotto di vittorie. Anche perché nuovamente ci sentiamo di dire che la media inglese non basta più, a maggior ragione quando mancano sempre meno giornate alla conclusione.

 

Ternana, Breda: “Grande risultato, sapevamo di poter fare una partita importante”

Serie B, 27a giornata: Como ok. Cremonese vince a Marassi

Palermo-Ternana 2-3: crollo dei rosanero al Barbera

LEGGI  ANCHE

Palermo Ternana 2-3: festa per Breda, delusione al Barbera

Brescia, Maran perde un titolare in vista del Palermo: ecco chi

FOTO – Palermo, nuovo dettaglio sulle scale del Renzo Barbera

I punti necessari per il secondo posto negli ultimi anni di B

Palermo, 117 anni fa “nascevano” i colori più belli del mondo

FOTO – Palermo, tra i 500 club membri dell’ECA: “Siamo orgogliosi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

  1. Ma ci rendiamo conto che a parte i risultati non abbiamo un gioco ? Ma è mai possibile che dobbiamo sempre subire il gioco degli avversari io comincio a pensare che la serie A sarà molto difficile da raggiungere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui