Palermo Corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per parlare del match contro la Ternana, valevole per la 27a giornata di Serie B, terminato al Barbera con il risultato di 2-3. Ecco di seguito le sue parole raccolte dalla nostra Redazione.

Le dichiarazioni di Corini

Sul primo tempo: “Buon primo tempo anche se in qualche situazione ci siamo allungati. Siamo diventati frenetici. Purtroppo quando ci sono questo tipo di situazioni e non ne sei in controllo, lasci delle cose che gli avversari che sono capaci a prendere. Abbiamo perso le distanze e fatto fatica”.

Sul match: “Qualcosa da salvare? Penso che non sia un concetto di condizione atletica, si sono allungati gli spazi e loro hanno preso coraggio. L’inerzia e la voglia di fare qualcosa in più non ci porta all’equilibrio corretto. Quando perdi in casa una partita così importante fai fatica a trovare cose positive, abbiamo avuto azioni importanti per fare gol. Oggi è una partita difficile da digerire”.

Su Traorè: “Fino al gol del 1-2, la squadra ha fatto la partita che doveva fare. Questa capacità di ribaltare l’azione ci permette di esser efficaci. È stato un concetto di frenesia delle azioni da recuperare. A volte dobbiamo controllare il gioco e abbassare il ritmo. Questa frenesia non ce l’ha permesso e non abbiamo mantenuto l’equilibrio. Chaka? Ha avuto un ottimo impatto”.

Inerzia della sfida: “La squadra ha reagito bene dopo il primo gol. La squadra ha costruito ed è rimasta lì con un gran gol di Lund. Nel secondo tempo questo equilibrio è stato migliore anche se non abbiamo prodotto grandissime occasioni. Il 2-1 ha spostato l’inerzia mentale e non abbiamo avuto la pazienza di portarla dove volevamo andar noi”.

LEGGI  ANCHE

Nessuno vola, solo il Palermo ha recuperato punti. E allora…

Corini: “Problemi per Gomes. Lund e Traorè? Sono possibilità”.

Bari, Matino come Almici e il colpo al raccattapalle

VIDEO – Palermo, il backstage della gara contro la Cremonese

Vazquez: “Abbiamo fatto una gara spettacolare. Palermo? Vi dico”

FOTO – Palermo, i tifosi rosanero ricordano un ultras della Cremonese

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui