Palermo

Palermo-Ternana 2-3, le pagelle: Ceccaroni che disastro, Traorè funambolico

Da pochissimo è terminato il match del Barbera tra il Palermo e la Ternana. La gara, valevole per la 27a giornata di Serie B, è terminata sul punteggio finale di 2-3.  Ecco le pagelle della gara a cura della nostra Redazione.

Palermo-Ternana 2-3: le pagelle

Portiere e difensori

Pigliacelli 5,5: forse in occasione del primo gol, seppur angolato e preciso, avrebbe potuto fare qualcosa in più. Per il resto prima su Pyyhtia e poi su Raimondo non può molto. I centrali fanno buchi da tutte le parti.

Diakitè 6: l’ex di giornata entra in partita bene. Specialmente nel corso della prima frazione viene cercato spesso e volentieri dai compagni che in quel lato trovano un appoggio non indifferente. Prezioso in fase di spinta, contribuisce a tenere alta la squadra. Nella ripresa cala di ritmo. Dall’80’ Vasic: s.v.

Nedelcearu 4,5: come il compagno di reparto è in preda a uno stato soporifero che gli fa commettere errori su errori. Quando la Ternana attacca non dà segni di stabilità e anche lui, come il compagno di reparto, si lascia bucare troppo facilmente in mezzo. Partita da dimenticare in fretta.

Ceccaroni 3,5: il centrale del Palermo entra in tutti e tre i gol…della Ternana. Non tiene mai Raimondo che prima fisicamente, e poi mentalmente oltre che atleticamente, lo spazza letteralmente via. Perde tutti i contrasti e non è mai sul pezzo, tant’è che la Ternana capisce benissimo dove attaccare per far male al Palermo.

Lund 6,5: fa parte del ristretto cerchio di rosa in grado di salvarsi questa sera. Nella prima frazione di gioco è un treno. Costantemente attivo, interpreta al meglio le due fasi. Bravo in copertura, riesce a raggiungere spesso e volentieri il fondo. Poi mette il timbro personale nella gara e segna una rete splendida. Dal 58′ Aurelio 5: non è ai livelli del compagno, né dal punto di vista fisico né dal punto di vista della spinta.

Centrocampisti e attaccanti

Gomes 6: il francese battaglia per tutto il corso del match. Deve fare tanta legna e il centrocampo della Ternana lo ingabbia specialmente nei secondi quarantacinque minuti. Nal primo tempo prova ad incidere maggiormente e i suoi recuperi tengono a galla i rosa.

Segre 5: partita tutt’altro che facile anche per il Dottore. Oggi non riesce a trascinare i suoi in avanti ma, soprattutto, manca in fase di non possesso. Mancano la sua fisicità e la sua grinta. Dal 73′ Soleri: s.v.

Di Mariano 5: fumoso, non entra mai nel vivo del gioco. Nei primi minuti prova a rendersi utile con diverse incursioni esterne che, però, si concludono in un nulla di fatto. Il fondo lo raggiunge di rado. Dal 73′ Insigne: s.v.

Ranocchia 5,5: se nel primo tempo disputa una gara formato super, come oramai ha abituato i tifosi rosa oltre che la squadra stessa, nella ripresa è un Ranocchia mai visto sino ad ora. Perde palloni, anche sanguinosi, è impreciso e probabilmente nervoso perché la gara non era quella sperata.

Traorè 6: nella prima frazione dà un assaggio di ciò che può realmente diventare. Talento puro, da sgrezzare probabilmente sotto porta perché difficilmente tenta la conclusione risultando estremamente altruista, fa ammattire i calciatori ternani. Tunnel dopo tunnel crea la superiorità numerica nella metà campo avversaria e riesce a raggiungere il fondo risultando velenoso con palloni serviti a rimorchio. Può dare tanto a questo Palermo. Dal 57′ Di Francesco 5,5: dovrebbe dare la stessa imprevedibilità di Traorè nel primo tempo ma tocca raramente il pallone.

Brunori 5,5: il suo voto aumenta solo ed esclusivamente per la rete fortunosa trova nel finale anche grazie soprattutto alla complicità di Iannarilli che si addormenta. Per il resto il capitano del Palermo gioca una partita incolore senza mai essere nel vivo. Si aliena costantemente dal match chiuso da una difesa spigolosa.

Allenatore

Corini 5: la sua squadra quest’oggi detta i tempi di gioco praticamente per tutto il primo tempo. Al primo tiro subisce la prima rete e ogniqualvolta la Ternana si fa vedere in avanti trova una squadra scoperta. Nella ripresa i rosa spariscono dall’incontro.

Palermo-Ternana, probabili formazioni: ipotesi mini turnover?

LEGGI  ANCHE

Nessuno vola, solo il Palermo ha recuperato punti. E allora…

Corini: “Problemi per Gomes. Lund e Traorè? Sono possibilità”.

Bari, Matino come Almici e il colpo al raccattapalle

VIDEO – Palermo, il backstage della gara contro la Cremonese

Vazquez: “Abbiamo fatto una gara spettacolare. Palermo? Vi dico”

FOTO – Palermo, i tifosi rosanero ricordano un ultras della Cremonese

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui