Palermo Sampdoria probabili formazioni

Palermo-Ternana, probabili formazioni: ipotesi mini turnover?

Il Palermo di Corini si appresta a sfidare la Ternana nel match valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B. Dopo il pareggio amaro contro la Cremonese per i rosanero la parola d’ordine è “ripartire” per restare nella scia delle contendenti al secondo posto. Di fronte ci sarà una Ternana che alla ricerca di punti per uscire dalla zona retrocessione. Gli umbri arrivano al match con una striscia di tre risultati utili consecutivi e al Barbera sono pronti a tentare il colpo grosso contro una delle squadre più in forma del campionato.

Dopo la conferenza stampa, Corini ha svelato alcune scelte sugli undici titolari che scenderanno in campo. Ecco di seguito le probabili formazioni del match che si giocherà allo stadio Renzo Barbera.

Palermo-Ternana, probabili formazioni

Le scelte di Corini

Difesa

Il reparto difensivo potrebbe essere l’unico a non subire modifiche negli interpreti, fatta eccezione per il ruolo di terzino sinistro. Corini dovrebbe confermare tre quarti della linea difensiva formata da Diakitè, Nedelcearu, Ceccaroni. A sinistra ballottaggio tra Aurelio e Lund: se pienamente recuperato, il danese scavalcherà l’ex Pontedera e si riprenderà il posto sulla catena mancina. In porta ci sarà ovviamente Pigliacelli.

Centrocampo

In mezzo al campo l’unico dubbio potrebbe essere legato a Claudio Gomes. Il francese è uscito un po’ acciaccato dal match contro la Cremonese e per questo motivo Corini potrebbe optare per la carta Stulac. Il tecnico rosanero ha confermato in conferenza i problemi del mediano ex Manchester City, che probabilmente riposerà. Vanno verso la conferma Ranocchia e Segre.

Attacco

Nel reparto avanzato salgono tanto le quotazioni di Chaka Traorè per far riposare Di Francesco che ultimamente non ha mai saltato una partita. Sulla destra resta vivo il ballottaggio Di MarianoInsigne, con il primo leggermente favorito. Al centro dell’attacco confermatissimo Matteo Brunori.

Le scelte di Breda

Il tecnico rossoverde dovrà fare i conti con quattro indisponibilità: Vivarini, N’Guessan, Favasuli e Żuberek. Sarà presente, invece, l’ex rosanero Gregorio Luperini che agirà nel trio di centrocampo completato da Amatucci e De Boer. In avanti avranno il compito di mettere in difficoltà la retroguardia rosanero Pereiro e Raimondo.

Le probabili formazioni:

Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Diakitè, Nedelcearu, Ceccaroni, Aurelio/Lund; Stulac, Segre, Ranocchia; Di Mariano/Insigne, Traorè/Di Francesco, Brunori. All. Corini.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci, De Boer, Carboni; Pereiro, Raimondo. All. Breda

LEGGI  ANCHE

Cremonese, Stroppa: “Palermo? Abbiamo dimostrato carattere”

Serie B, Giudice Sportivo: nuovo diffidato per i rosanero

Serie B, designazioni arbitrali: ecco chi dirige Palermo-Ternana

Nessuno vola, solo il Palermo ha recuperato punti. E allora…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui