Serie B classifica

Palermo, sintomo di nuova crisi? La storia non fa ben sperare

Se la partita contro la Cremonese lasciava l’amaro in bocca, ma faceva ben sperare in un Palermo sempre più in forma, la sconfitta contro la Ternana puó essere un campanello d’allarme che deve essere immediatamente silenziato. I rosanero martedì sera non hanno solo perso una partita contro una squadra nettamente inferiore tecnicamente, ma ha dato un’immagine di sé preoccupante. In particolare nel secondo tempo la squadra di Corini sembrava dare dei segnali di resa, come se la rimonta subita a Cremona avesse lasciato degli strascichi più profondi di quanto si possa pensare.

Anche Corini, nella conferenza stampa alla vigilia dell’ultimo match, aveva dichiarato che la squadra al ritorno dalla trasferta lombarda era amareggiata. Questo avrebbe dovuto forse dare una spinta ulteriore contro la Ternana ma così non è stato. Complice anche un po’ di stanchezza fisica, la squadra è calata vertiginosamente nella ripresa e gli avversari ne hanno approfittato.

Palermo, dopo una rimonta poi inizia la crisi

Forse si sta correndo troppo perché una sconfitta, se cancellata nelle prossime giornate da un ritorno alla vittoria, può essere digerita meglio. Tuttavia un po’ di preoccupazione resta, soprattutto perché qualcosa di simile è già accaduto in questa stagione.

Era fine ottobre e il Palermo dopo la sosta si trovava in seconda posizione, con un partita da recuperare, e una prima posizione a portata di mano. In seguito con la partita pareggiata in extremis contro lo Spezia qualcosa si ruppe e la squadra andò incontro ad un periodo di crisi profondissimo. Dopo quel match arrivarono 4 sconfitte, un pareggio e una sola vittoria in sei partite che sembravano aver compromesse definitivamente il cammino verso le zone alte della classifica. Poi però Corini con l’aiuto della sua squadra e i nuovi innesti di gennaio è riuscito ha ribaltare tutto portandosi a ridosso della secondo posizione, battendo le dirette concorrenti.

Dopo il 2-2 di Cremona, il Palermo torna a perdere in casa dopo tanto tempo. All’apparenza sembra solo un incidente di percorso, ma la storia del campionato condotto dai rosanero fin qui induce ad avere un minimo di preoccupazione. La prima crisi è stata superata anche brillantemente, ma se la gara con la Ternana fosse il primo step verso un nuovo periodo nero, ci sarebbe il tempo di superarlo nuovamente?

Palermo, il secondo tempo più brutto della stagione secondo gli xG

Palermo-Ternana 2-3: crollo dei rosanero al Barbera

LEGGI  ANCHE

Palermo Ternana 2-3: festa per Breda, delusione al Barbera

Brescia, Maran perde un titolare in vista del Palermo: ecco chi

FOTO – Palermo, nuovo dettaglio sulle scale del Renzo Barbera

I punti necessari per il secondo posto negli ultimi anni di B

Palermo, 117 anni fa “nascevano” i colori più belli del mondo

FOTO – Palermo, tra i 500 club membri dell’ECA: “Siamo orgogliosi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui