Palermo Henderson

Palermo, tra assist e minutaggio: che fine ha fatto Henderson?

Brutta batosta in casa per il Palermo di Eugenio Corini, uscito dal campo del Renzo Barbera senza neppure un punto nella favorevole sfida contro la Ternana. Gara sbloccata dai rossoverdi, in completo blu da trasferta, dal tiro da fuori dell’ex Cagliari Gaston Pereiro. Rosanero che riescono a pareggiare i conti con la grande conclusione da fuori di Lund, ma che devono arrendersi nel secondo tempo all’uno-due micidiale realizzato da Pyytia e Raimondo. A nulla è servita la rete di capitan Brunori, al minuto 95.

Palermo, Corini e Henderson

Mister Corini che ha provato dalla panchina a mescolare le carte, senza però riuscirci come sperato. Un giocatore rimasto per 90 minuti in panchina è Liam Henderson. Il centrocampista scozzese nelle ultime settimane sta faticando ad imporsi in maglia Palermo. Arrivato negli ultimi giorni del mercato estivo, non impiega troppo tempo a prendersi la maglietta da titolare: manciata di minuti in campionato contro la Reggiana e primo assist al secondo tentativo contro la Feralpisalò.

Palermo, la stagione di Henderson

Assist anche contro Sudtirol e gol nella trasferta di Modena che certificano l’importanza di questo giocatore all’interno dello scacchiere del tecnico bresciano. Dopo la trasferta di Modena, però, iniziano una serie di partite e prestazioni opache che gli consentono di raccogliere sempre meno minuti fino alla panchina per l’intera durata della partita contro il Pisa.

Tornato in campo titolare delle sfide contro Como, Cremonese, Cittadella e Modena, lo scozzese realizza due assist salendo a quota quattro in campionato. L’arrivo di Ranocchia ha decisamente ridotto il minutaggio del calciatore. Nelle sei partite successive contro Catanzaro, Bari, Feralpisalò, Como, Cremonese e Ternana lo scozzese entrato in campo solamente contro i Leoni del Garda per appena 4 giri di orologio.

La serata contro la Ternana ha evidenziato un centrocampo visibilmente stanco dopo i 90 minuti di Cremona e solamente due giorni di riposo prima della successiva sfida. Corini pronto a mescolare le carte? Liam Henderson può essere una soluzione sia dal primo minuto che entrando partita in corso.

Palermo, il secondo tempo più brutto della stagione secondo gli xG

Palermo-Ternana 2-3: crollo dei rosanero al Barbera

LEGGI  ANCHE

Palermo Ternana 2-3: festa per Breda, delusione al Barbera

Brescia, Maran perde un titolare in vista del Palermo: ecco chi

FOTO – Palermo, nuovo dettaglio sulle scale del Renzo Barbera

I punti necessari per il secondo posto negli ultimi anni di B

Palermo, 117 anni fa “nascevano” i colori più belli del mondo

FOTO – Palermo, tra i 500 club membri dell’ECA: “Siamo orgogliosi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui