Palermo

Palermo, entusiasmo alle stelle: le quote per la serie A ora sorridono

Momento davvero straordinario per il Palermo, che nell’ultimo periodo ha inserito le marce altissime e non perde più un colpo, in generale (quattro vittorie e un pari nelle ultime cinque giornate) ma in particolare in casa, riuscendo nell’impresa di vincere le ultime cinque gare di fila di fronte al pubblico amico del «Renzo Barbera»: un evento che non si registrava da ben 20 anni!

Un’andatura che ha portato i rosanero ad insediarsi con potenza nelle zone elitarie della graduatoria di serie B, scalando posizioni su posizioni fino a raggiungere il Venezia al terzo posto e a soffiare con veemenza sulla Cremonese seconda, che dista appena una lunghezza. Il Parma, capolista, è a nove punti di distanza e sembra al momento irraggiungibile, ma è indiscutibile che questo Palermo faccia ora davvero paura.

Anche per quanto riguarda le quote calcio, la squadra di Eugenio Corini sembra ora pronta e matura per giocarsela alla grande per la promozione diretta in serie A. Escludendo il Parma, che viene considerato già nel massimo campionato, la lotta per la seconda poltrona, che permette di esultare subito, è una lotta a quattro: la Cremonese è appena avanti nelle considerazioni (1.75), ma il Palermo è lì, a 1.80, valutato qualcosina più di Venezia (1.85) e Como (2.10); più distante il Catanzaro a 7.50.

Un bel salto di qualità nell’ultimo periodo per la compagine siciliana, che vede all’orizzonte un vero e proprio esame di laurea: il super big match in casa della Cremonese di sabato 24 febbraio. Facile immaginare che lo stadio «Giovanni Zini» sarà gremito dai sostenitori grigiorossi, ma è lecito attendersi anche un settore ospite stracolmo d’amore rosanero per un appuntamento così importante.

Una gara che sulla carta sembra abbordabile per il Palermo, pur tenendo nella giusta considerazione la squadra di Stroppa; in casa quest’ultima però non va come in trasferta (6 vittorie, 4 pari e 3 sconfitte), mentre nel ‘continente’ la Corini-band vola con 5 vittorie, altrettanti pareggi e appena 2 sconfitte.

LEGGI  ANCHE

Serie B, idee svincolati per la volata in A: i nomi più interessanti

Una giornata fra rumors, fake e notizie più o meno attendibili

VIDEO – Lino Banfi: “Amo Palermo. Ricordo la Vucciria”

Lecco, la protesta dei tifosi: “Società senza rispetto e competenza”

Una diversa concezione del ruolo dell’allenatore

Palermo, si fatica in campionato ma Brunori sale in classifica marcatori

E’ stata solo sfortuna…il Palermo non è dispiaciuto

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui