Palermo var

Riflessioni da…Var. I voti all’arbitro e al Video Assistant Referee
di Pino Abbate

Ed eccoci ad redigere il nostro consueto rapporto sulla squadra arbitrale di Palermo-Ascoli formata nientemeno che dall’internazionale Di Bello coadiuvato da Ceccon e Politi collaboratori di linea e Milone quarto uomo in campo; alla VAR Paterna assistito da Muto.
Apparentemente non c’è stato nulla di eclatante nella condotta di gara del direttore di gara pugliese ma se facciamo un attento esame vediamo che nella prima frazione di gioco Gomes viene abbattuto quasi sulla linea d’area ma più verso l’interno e l’ineffabile Sig. Di Bello non degna nemmeno di uno sguardo quanto accaduto pur essendo in ottima posizione.

Playoff Serie C: il tabellone definitivo dopo la sentenza del Taranto

E ora che succederà?

A questo punto ci saremmo aspettati l’intervento del VAR, ma non perché richiesto dai giocatori del Palermo ma perché così recita il regolamento, invece non accade assolutamente nulla perché il “VARISTA” di turno è il sig Daniele Paterna (ex arbitro di terza fascia dismesso per motivi tecnici) il quale si guarda bene dal richiamare Marco Di Bello (direttore di gara molto discusso in alcune partite della massima serie per le sue decisioni ) per fargli notare il grave errore, poiché se lo avesse fatto avrebbe commesso il reato di lesa maestà dell’arbitro internazionale che col fischietto in bocca è il massimo della imparzialità(!!); e così tutto è passato sotto silenzio.

Palermo-Ascoli 2-2, le pagelle: Soleri formato super, Diakité infaticabile

Serie B, come sarebbero oggi le coppie playoff

Peccato però che questo comportamento abbia infranto il regolamento della VAR e abbia privato il Palermo di un sacrosanto calcio di rigore; certo poi bisognava segnarlo ma questo è un altro discorso .
Intanto è stato commesso un grave errore ai danni del Palermo non rispettando il regolamento e basta questo per assegnare una abbondantissima insufficienza all’intera squadra arbitrale.
Prossimo appuntamento per l’ultima partita del campionato del Palermo a Bolzano prima dei playoff quando sapremo che posizione occuperà la squadra rosa.

VIDEO – Palermo-Ascoli 2-2: gli highlights del match

LEGGI ANCHE

Mignani: “Meritavamo la vittoria, soddisfatto della zona offensiva”

FOTO – Palermo-Ascoli, il messaggio della Curva Nord

Serie B, un club piomba su Paolo Zanetti: le utlime

Serie B, 37a giornata: Brescia a valanga, Feralpisalò in C

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui