Palermo Graves

Palermo – Chi è Simon Graves, nuovo difensore rosanero. Un ritratto…

Non è ufficiale per carità ma se un giocatore lascia la propria nazione e viene in Italia a stagione in corso, accompagnato dal procuratore e, in aggiunta, il ds del club di appartenenza ammette che c’è una discussione in corso, allora è più di un rumors, di un interessamento. Diciamo che il giocatore piace tanto al Palermo ed è solo questione di ore.

Ma chi è Simon Graves, (o più correttamente Graves-Jensen) ai più finora sconosciuto difensore danese, titolare in Superliga ma anche della Nazionale Under 21 del suo paese? Graves è un marcantonio di un metro e novanta per 78 kg. di peso che gioca da difensore centrale ma anche da terzino destro, se occorre. E’ un under perché è nato il 22 maggio del 1999 e dunque è ancora 23enne e non andrà ad appesantire le liste Lega B.

Palermo, problemi in volo per i rosanero: partita posticipata

E’ nato a Holstebro ed ha legato tutta la sua carriera al club del Randers, squadra della massima serie danese, in genere piazzata  fra le prime 6-8 al termine della stagione. Ebbene il giovane Simon ha sempre giocato li, fin dal debutto nella stagione 2017-2018 quando fa il suo ingresso in campo e in prima squadra, il 4 novembre 2018, alla tenera età di 18 anni. Da allora un crescendo di presenze fino ad essere titolare negli ultimi anni. Tra noi fa 25 presenze di cui 23 partendo da titolare. Lo scorso anno 21 presenze e 20 da titolare e durante il campionato in corso 14 maglie da titolare su 16 presenze complessive.

Ascoli-Palermo, partita posticipata: ecco data e ora

Non è un difensore goleador stile Marconi. Non ha mai segnato in tutta la sua giovane carriera tranne in questa stagione quando ha conosciuto la gioia del suo primo gol assoluto: Randers-Silkeborg 3-2, realizzando all’82’ la rete del 3-1. E un giocatore pulito e nonostante la stazza, assolutamente poco falloso: mai espulso in carriera e con sole 10 ammonizioni raccolte negli ultimi 4 campionati giocati da protagonista.

Una notte in aeroporto, una trasferta indimenticabile

Ha un valore di mercato di circa un milione di euro ed un contratto in scadenza col suo club nel giugno del 2024. Gli intenditori assicurano che sia un talento indiscusso e un giovane di grandissima prospettiva. Un Palermo che dunque sembra lavorare anche in prospettiva, dopo aver tesserato qualche giorno fa l’altro difensore Orihuela.

Che sia il nuovo Kjaer? La nazione è la stessa e perfino il nome, Simon. Un segno del destino?

 

Calciomercato Palermo, c’è l’accordo con Masciangelo. Ma…

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Cagliari, pronto il regalo per Ranieri: le ultime

Rinvio Ascoli-Palermo, Ultras bianconeri: “Solidarietà ai palermitani”

Ascoli-Palermo, i tifosi locali non ci stanno: “È una buffonata”

Curva Nord Inferiore: “Siano rispettati i nostri sacrifici”

La Curva Nord non ci sta: “Il Palermo ringrazia tutti tranne noi”

Palermo, ricordi Cortinovis? Partenza shock dalla panchina col Cosenza

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui