Calciomercato Cortinovis

Palermo, ricordi Cortinovis? Partenza shock col Cosenza

Non è stata certamente una stagione facile finora per Alessandro Cortinovis. Il trequartista, classe 2001, scuola Atalanta era stato cercato dal Palermo durante la sessione estiva del calciomercato, ma la trattativa non era andata a buon fine. Il calciatore ed il suo entourage avevano infatti preferito l’offerta del Verona per avere l’opportunità di mettersi in mostra nel campionato di Serie A.

Dopo la trattativa sfumata col Palermo la delusione di Verona e il trasferimento a Cosenza per Cortinovis

L’avventura nella città scaligera è stata assolutamente negativa per Cortinovis, che ha collezionato solo 5 minuti nella gara casalinga persa contro l’Atalanta alla terza giornata. Da allora in poi solo panchina ed anche un infortunio ì, che lo ha tenuto lontano dal campo fino a metà gennaio. Durante l’attuale sessione di mercato, il giocatore ha preferito trasferirsi in una squadra che gli desse l’opportunità di giocare, ed ha quindi accettato l’offerta del Cosenza.

Si è trovato così a passare dagli ultimi posti della classifica di Serie A all’ultimo posto della classifica di Serie B, in una situazione critica con il club duramente contestato dai tifosi. Durante la gara casalinga contro il Parma, vinta dai suoi per 1 a 0, Cortinovis ha però sorpreso tutti oggi con una partenza shock. Ha collezionato due cartellini gialli nei quattro minuti successivi al suo ingresso in campo, avvenuto al minuto 66, facendosi dunque espellere. Nonostante l’inferiorità numerica, il Cosenza è riuscito a difendere il gol di vantaggio realizzato da Florenzi al quarto minuto, cogliendo una vittoria importantissima in chiave salvezza.

A cura di Mario Ferrigno

LEGGI ANCHE

Ascoli-Palermo, partita posticipata: ecco data e ora

Curva Nord Inferiore: “Siano rispettati i nostri sacrifici”

Rinvio Ascoli-Palermo, Ultras bianconeri: “Solidarietà ai palermitani”

Juventus in Serie B? I bookmakers ritirano le quote…

Di Donato, l’ex di Palermo e Ascoli con più presenze in Serie B

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui