Palermo

La notizia del rinvio della partita tra l’Ascoli e il Palermo è arrivata ieri in tarda serata. Il match, valevole per la 22a giornata del campionato di Serie B, si sarebbe dovuto giocare oggi pomeriggio alle ore 14:00. I rosanero, però, partiti con l’aereo, sono dovuti ritornare, immediatamente, all’Aeroporto Falcone e Borsellino, perchè un finestrino del velivolo si è rotto all’improvviso. Il volo, così, ha ritardato di molto la partenza del club siciliano.

Lo spostamento del match di ben 24 ore, però, non favorirà l’arrivo di tanti tifosi rosanero, i quali avevano già programmato alberghi, spostamenti ed altro, per la giornata odierna. Il settore ospite dello stadio Cino e Lillo Del Duca, quindi, potrebbe rimanere vuoto per la partita di domani pomeriggio tra l’Ascoli e il Palermo.

La tifoseria ospite del Palermo, una delle più numerose della Serie B: assenti ad Ascoli?

I tifosi rosanero, già dall’anno scorso in Serie C durante le partite in trasferta, hanno abitutato il Palermo e le squadre ospitanti del calore che sanno trasmettere. Infatti, soprattutto nelle ultime partite di stagione, ovvero quelle dei play-off, gli ultras siciliani, diverse volte, hanno fatto un vero e proprio esodo verso le città del nord.

Con l’arrivo della promozione in Serie B, la tifoseria rosanero ha continuato ad accompagnare la propria squadra in ogni trasferta, anche la più lontana. Adesso, con il rinvio della partita contro l’Ascoli, potrebbero esserci dei disagi per i tifosi che avevano già organizzato il viaggio verso le Marche. Non sarà facile, quindi, riprogrammare lo spostamento con 24 ore di differenza. Seguiranno aggiornamenti in merito alla situazione sui tifosi ospiti rosanero per la partita tra l’Ascoli e il Palermo.

Il comunicato della Curva Nord 12

A causa di questo improvviso rinvio di Ascoli – Palermo non potremo essere presenti.
Probabilmente a qualcuno non è chiaro cosa significa per noi preparare una trasferta e cogliamo l’occasione per farlo.
La nostra trasferta era già cominciata perché il nostro Pulman era già partito venerdì sera pronto ad attraversare mezza Italia tra neve e gelo e farsi 13 ore di andata e 13 di ritorno. Altri ragazzi avevano il volo prenotato per Roma e i pulmini prenotati per raggiungere Ascoli. Ovviamente alla notizia del rinvio crolla tutta l’organizzazione con conseguente perdita di danaro e di disponibilità degli autisti del Pulman che già arrivato a Messina è costretto a tornare indietro.
Le nostre difficoltà logistiche sono sotto gli occhi di tutti ma la cosa che ci fa incazzare ancora di più, è di aver letto un comunicato della società dove ringrazia tutti per il rinvio a domenica senza spendere nemmeno una parola per chi come noi fa sacrifici e salti mortali per essere presente a sostenere la squadra solo per passione che poi è l’essenza di tutto.
Trovare altri Pulman disponibili a meno di 24 ore è stato impossibile e pagare oltre 400 euro un nuovo biglietto aereo la riteniamo un offesa alle economie delle nostre famiglie, motivo per cui ci riteniamo costretti a non presenziare nostro malgrado in questa trasferta. Anche stavolta nella scelta dello spostamento si pensa a tutto, a cominciare dalla pay tv e il conto come spesso accade lo pagano i tifosi più veri e noi ultras e invece di trovare una parola da parte dei signori del calcio, la troviamo invece da chi non te l’aspetti dagli ultras dell’ascoli, nonostante la rivalità, che si mettono a disposizione.
Viva il mondo ULTRAS … il resto è noia!

LEGGI ANCHE

Palermo, rinvio con l’Ascoli: i ringraziamenti del club alla Lega e a …

GdS – Graves fa le visite. Masciangelo in stand by

CorSport – Ascoli-Palermo affaccio playoff

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui