La notizia del rinvio della partita tra l’Ascoli e il Palermo è arrivata ieri in tarda serata. Il match, valevole per la 22a giornata del campionato di Serie B, si sarebbe dovuto giocare oggi pomeriggio alle ore 14:00. I rosanero, però, partiti con l’aereo, sono dovuti ritornare, immediatamente, all’Aeroporto Falcone e Borsellino, perchè un finestrino del velivolo si è rotto all’improvviso. Il volo, così, ha ritardato di molto la partenza del club siciliano.
Lo spostamento del match di ben 24 ore, però, non favorirà l’arrivo di tanti tifosi rosanero, i quali avevano già programmato alberghi, spostamenti ed altro, per la giornata odierna. Il settore ospite dello stadio Cino e Lillo Del Duca, quindi, potrebbe rimanere vuoto per la partita di domani pomeriggio tra l’Ascoli e il Palermo.
La tifoseria ospite del Palermo, una delle più numerose della Serie B: assenti ad Ascoli?
I tifosi rosanero, già dall’anno scorso in Serie C durante le partite in trasferta, hanno abitutato il Palermo e le squadre ospitanti del calore che sanno trasmettere. Infatti, soprattutto nelle ultime partite di stagione, ovvero quelle dei play-off, gli ultras siciliani, diverse volte, hanno fatto un vero e proprio esodo verso le città del nord.
Con l’arrivo della promozione in Serie B, la tifoseria rosanero ha continuato ad accompagnare la propria squadra in ogni trasferta, anche la più lontana. Adesso, con il rinvio della partita contro l’Ascoli, potrebbero esserci dei disagi per i tifosi che avevano già organizzato il viaggio verso le Marche. Non sarà facile, quindi, riprogrammare lo spostamento con 24 ore di differenza. Seguiranno aggiornamenti in merito alla situazione sui tifosi ospiti rosanero per la partita tra l’Ascoli e il Palermo.
Il comunicato della Curva Nord 12
LEGGI ANCHE
Palermo, rinvio con l’Ascoli: i ringraziamenti del club alla Lega e a …
GdS – Graves fa le visite. Masciangelo in stand by
CorSport – Ascoli-Palermo affaccio playoff
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER