Palermo

Il Palermo ringrazia super Pigliacelli. Con la Ternana sofferenza e pari 

Niente scatto playoff, quarta partita senza vittoria.

Il portiere para tutto, Tutino colpisce una traversa. Poi Vido spreca il colpo del Ko.

 

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come il Palermo non può consentirsi cali di tensione contro nessuno e giocando in questa maniera sarà impensabile puntare ai play-off e bisognerà invece pensare soltanto a salvarsi. Forse troppi complimenti nelle scorse settimane e alla fine una prestazione che i rosanero non possono permettersi contro nessuno tanto più contro una squadra attrezzata come la Ternana. Una Ternana che ieri per più di mezza partita ha giocato meglio dei rosanero, andando vicino al gol ben tre volte ma che ha pure rischiato di perdere alla fine con il portiere Iannarilli che ha impedito il gol a Vido.

Palermo, dispiace ma è giusto così

Insomma al Palermo è andata bene perché senza le prodezze di Pigliacelli avrebbe probabilmente perso. La Ternana si è dimostrata squadra più brava nel palleggio e nella fantasia: i rosanero giocando con una difesa eccessivamente alta hanno facilitato il compito agli avversari. Il Palermo non ha aggredito, ha concesso spazi e la squadra di Lucarelli ha dilagato con fraseggi di prima. Insomma la prima mezz’ora è stata un incubo per il Palermo e non c’era l’ombra della squadra compatta vista contro il Frosinone e a Bolzano. Nella ripresa la partita è diventata più equilibrata anche se i cambi non hanno inciso: Saric ed Aurelio non hanno fatto meglio di Segre o Masciangelo così come niente di particolare hanno fatto Soleri e Di Mariano. Ma tutta la squadra è sembrata più compatta e più aggressiva più attenta e la Ternana ha perso la brillantezza della prima mezz’ora.

Palermo-Ternana, le pagelle: Pigliacelli miracoloso, male la difesa

Il Palermo ha giocato in maniera confusa cercando sempre la soluzione individuale però almeno in mezzo al campo non si è fatto sovrastare e la Ternana ha cominciato a perdere colpi sugli attacchi disordinati dai rosanero. Spinto da un pubblico infreddolito sugli spalti la squadra di Corini ha provato a riscattare la brutta figura del primo tempo e per poco non ci riusciva con quella tiro potente di Vido nel finale. Una partita brutta, sporca e cattiva, un punto che non fa male contro un avversario che presto tornerà in corsa per i play-off.

Spal, Oddo snobba il Frosinone: “Non è mica il Real Madrid”

Lucarelli: “Avremmo meritato di vincere, ma Pigliacelli è stato bravo”

LEGGI ANCHE

Serie B, 27a giornata: colpo esterno Pisa, Cosenza da urlo!

Lanna: “Brunori? Rabbia per non aver segnato. Gomes salta il Pisa”

Palermo-Ternana 0-0: Pigliacelli superstar. L’equilibrio prevale

Vicenza, Sagramola: “Vincere playoff da decimi? Palermo un’eccezione”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui