Palermo

Per il Palermo la partita contro la Ternana poteva essere l’occasione di fare un passo avanti in classifica ma non lo è stato. Di fronte una squadra ferita ma pronta a ripartire nuovamente con Lucarelli, che nel primo tempo meritava qualcosa di più. Anche il Palermo nella ripresa ha provato a vincerla, ma alla fine l’equilibrio ha prevalso. Al Barbera nessuno si fa male e rosanero e rossoverdi si dividono il punto.

Primo tempo: Ternana pericolosa, ma Pigliacelli salva il Palermo

Inizio di gara che vede i rosanero subito propositivi con un buon giro palla indirizzato verso il tandem Tutino-Brunori. Anche gli ospiti si fanno vedere sfruttando le fasce esterne con Cassata e Corrado molto propositivi. Il primo quarto d’ora non regala azioni pericolose, ma è caratterizzato dai ritmi alti con il Palermo che prova a fare la partita e la Ternana che cerca di ripartire. La prima occasione arriva da corner, ma Pigliacelli si supera sul colpo di testa di Mantovani. Pochi minuti dopo è Tutino a sfiorare il gol colpendo la traversa dopo il cross di Marconi dalla destra. Alla mezz’ora è di nuovo la squadra di Lucarelli a sfiorare il gol due volte con Diakitè che di testa prima trova Pigliacelli e nel secondo tentativo il palo.

Primo tempo che finisce 0-0 con le fere molto più pericolosi dei rosanero, soprattutto da calcio d’angolo. Ritmi sempre alti, con gli uomini di Corini che hanno provato a sviluppare una manovra di gioco più avvolgente. Lucarelli invece si è affidato alla tecnica dei suoi due attaccanti: Falletti e Partipilo. Da sottolineare la prestazione di Pigliacelli capace di salvare il Palermo in due occasioni.

Secondo tempo: meglio il Palermo

La ripresa si apre con due cambi nelle file del Palermo. Ad entrare sono Saric e Aurelio, al debutto in rosanero, per Segre e Masciangelo. Avvio buono per i rosa che con Valente si rendono pericolosi dalle parti dei rossoverdi. Anche la Ternana si fa vedere dalle parti del Palermo con una super giocata di Partipilo neutralizzata da un super Pigliacelli. La battaglia tra i due si ripropone al minuto 62 con l’attaccante degli umbri che da lontano lascia andare un tiro potente ma l’estremo difensore dice di no. I rosanero due minuti più tardi si fanno vedere con Saric che dal limite dell’area non centra la porta. I rosanero provano ad alzare la pressione facendosi vedere più spesso nella metà campo degli ospiti. Gli ultimi dieci minuti di partita non riservano tante emozioni, con le due squadre che spingono senza però affondare il colpo. Al 90′ è Vido ad andare vicino al gol dopo una buona giocata sulla sinistra di Aurelio. Tre minuti più tardi sono di nuovo i due giocatori a sfiorare il gol, ma Iannarilli risponde presente. Su questa azione si chiude la partita.

LEGGI ANCHE

Palermo C5, vittoria sfumata in pieno recupero: pirotecnico 4-4 contro il Tiki Taka

Vicenza, Sagramola: “Vincere playoff da decimi? Palermo un’eccezione”

Spal, Oddo snobba il Frosinone: “Non è mica il Real Madrid”

Palermo e Valente ancora assieme: si lavora sul rinnovo

Vicenza, Sagramola: “Vincere playoff da decimi? Palermo un’eccezione”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui