Sagramola

Rinaldo Sagramola, amministratore delegato del Vicenza, è intervenuto ai microfoni della trasmissione Rigorosamento Calcio per commentare l’attuale momento del club biancorosso. La squadra vicentina si trova al quinto posto del Girone A di Serie C con 47 punti conquistati in 29 giornate di campionato. La voglia dei tifosi delle lane è senza dubbio quella della promozione diretta in Serie B. Sagramola, per questo motivo, ha voluto ribadire che soltanto con il lavoro e la calma si potranno ottenere ottimi risultati. Di seguito le sue parole riportate da biancorossi.net.

Le dichiarazioni di Sagramola

Sull’attuale momento del Vicenza: “Si prendono gol su leggerezze gravissime, sulle quali il mister lavora. La squadra è stata costruita con un obiettivo importante, ma ci sono giovani in campo che commettono delle ingenuità. Greco ad esempio ha commesso un fallo del tutto inutile. Le squadre si costruiscono nel tempo. Qualcuno forse la soffre oltre modo e andavano probabilmente fatte delle verifiche. Ci vuole un po’ di pazienza, che ovviamente la tifoseria non ha perché viene da anni di delusioni. Delusioni che però non devono essere ribaltate su una società qui da cinque anni”.

Sulla possibile promozione in Serie B: “Vincere al primo colpo la serie C è un’eccezione. Si può vincere anche arrivando decimi con i playoff, come è successo al Palermo. Le squadre per tornare in serie B impiegano anni, basta guardare la Ternana, il Bari oppure il Monza che ci ha messo due stagioni. La speranza è legittima, peró bisogna anche contestualizzare le situazione soprattutto con una squadra costruita ex novo. La proprietà sarebbe felice di vincere: abbiamo chiaramente dei problemi, ma finché la matematica non dirà il contrario, noi ci crediamo. Tutti spingiamo per vincere il campionato, peró si può vincere sia dalla porta principale che da quella di servizio“.

LEGGI ANCHE

Venezia, Vanoli: “Infortunio Jajalo? Era molto importante per noi”

Palermo-Ternana, dove guardare il match: telecronache e canali

Palermo C5, vittoria sfumata in pieno recupero: pirotecnico 4-4 contro il Tiki Taka

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui