Palermo Ternana

Palermo, dispiace ma è giusto così

Il ritorno di Lucarelli sulla panchina della Ternana da quel qualcosa in più ai suoi giocatori che disputano un primo tempo perfetto, sfiorando il gol diverse volte. Calano nella ripresa quando cresce il Palermo che fallisce un paio di ghiotte occasioni.

Spal, Oddo snobba il Frosinone: “Non è mica il Real Madrid”

Alla fine il pari é giusto, fa rabbia, dispiace per la classifica ma sportivamente è corretto così. Dispiace perché il Palermo ha abituato male i suoi tifosi, li ha abituati a sognare e dunque a guardare alla parte alta della classifica. Dispiace per questa, per non aver potuto recuperare qualche posizione in classifica. E dispiace anche perché dopo due pareggi serviva una vittoria che desse slancio e impulso in classifica.

Palermo-Ternana, le pagelle: Pigliacelli miracoloso, male la difesa

Palermo, dispiace ma è giusto così: un pareggio comunque buono per la classifica

Però, nonostante un primo tempo di grande sofferenza, il Palermo non ha perso e questa ai fini della quota salvezza, è una buona notizia. Un’altra buona notizia che paradossalmente rende questi anticipi positivi ai rosanero sono le sconfitte della Reggina e del Parma, risultati che consentono al Palermo di rosicchiare un punto ai calabresi e ai ducali. Anche contro la Ternana, nel ciclo terribile che si concluderà a Pisa, il Palermo non ha sfigurato e con un pizzico di precisione e di fortuna in più, nel finale, avrebbe anche potuto vincere. Ma forse sarebbe stato raccogliere più di quanto seminato. Ed è evidente che nelle scelte iniziali e durante la gara hanno pesato le due partite ravvicinate e la prossima trasferta di Pisa. Non è mai semplice affrontare tre partite in 8 giorni ma i rosanero ha mostrato di avere una rosa ampia da poter reggere l’urto. Dispiace ma va bene così. Adesso testa a Pisa per il colpaccio…

LEGGI ANCHE

Serie B, 27a giornata: colpo esterno Pisa, Cosenza da urlo!

Lanna: “Brunori? Rabbia per non aver segnato. Gomes salta il Pisa”

Palermo-Ternana 0-0: Pigliacelli superstar. L’equilibrio prevale

Vicenza, Sagramola: “Vincere playoff da decimi? Palermo un’eccezione”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Il problema è Corini, non ce un gioco propositivo, non ci sono idee, non ci sono schemi,si creano poche occasioni da gol, si tira poco in porta. Tutte le vittorie che abbiamo fatto sono state frutto di episodi grazie alle giocate dei singoli. Cangemi perché non lo vuoi capire?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui