lucarelli

Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per commentare il match contro il Palermo, valevole per la ventisettesima giornata di Serie B, disputato al Barbera.

Le dichiarazioni di Lucarelli

“Siamo contatti fisicamente, oggi abbiamo subito un infortunio e il match non era facile. Il Palermo è forte e ben allenato con uno stadio importante. Io sono arrivato ieri sera a mezzanotte e non ho potuto fare nessun allenamento. Per fortuna conosco i ragazzi e sanno come mi piace approcciare le gare e siamo andati molto vicini al gol, almeno in 4 occasioni, ma Pigliacelli è stato bravo. Al netto del momento abbiamo fatto un’ottima partita, specialmente per il grande valore dell’avversario. C’è rammarico: se avessimo vinto non avrebbero rubato nulla. È un punto di ripartenza”.

“I tifosi vanno ringraziati, trasferta lunga di martedì sera, in ottanta qui a Palermo. È un passettino per tornare alla normalità, negli ultimi quindici giorni si è parlato poco di calcio e la squadra ne ha risentito. Io sono venuto perché in questa squadra c’è tanto del mio”.

“Lo spirito è stato importante, c’erano tante difficoltà e siamo venuti solamente con sedici giocatori e tanti giovani della primavera. Loro sanno come io vivo le partite, ed esigo che ogni partita venga fatta con la cattiveria agonistica giusta. I miei sono stati più bravi ancora di quello che ho chiesto. Non era facile venire a fare la partita a Palermo”.

“Brunori è un giocatore forte, i numeri parlano chiaro. Quando l’attaccante la butta dentro ha fatto il massimo. Per noi affrontare questi giocatori poteva essere complicato, ma ci siamo limitati a non dargli profondità e aspettandoli e difendendo più basso lo abbiamo limitato”.

LEGGI ANCHE

Lanna: “Brunori? Rabbia per non aver segnato. Gomes salta il Pisa”

Serie B, 27a giornata: colpo esterno Pisa, Cosenza da urlo!

Palermo-Ternana 0-0: Pigliacelli superstar. L’equilibrio prevale

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui