Serie B svincolati

Serie B, idee svincolati per la volata in A: i nomi più interessanti

Mancano solamente 10 giornate alla fine del campionato di serie B. Le squadre iniziano a fare i primi calcoli. Il Parma conta i punti rimanenti per approdare in serie A mentre Cremonese, Como e Venezia si guardano intorno per il secondo posto. Catanzaro e Palermo Per cercare di ottenere la migliore posizione possibile per i play-off.

In basso faticano molto Lecco e Feralpisalò mentre Spezia, Ascoli e Ternana cercano di allontanarsi dalla zona caldo, provando ad avvicinarsi alla Reggiana con 33 punti. Ogni punto adesso è fondamentale; gli allenatori adesso cercano nuova linfa nel tentativo di guadagnarne il più possibile. Chissà che questa linfa non arrivi dal calciomercato con gli svincolati alla ricerca di una squadra. Di seguito vi sveliamo i tre svincolati più interessanti rimasti senza squadra.

Simone Zaza

L’attaccante ex Juventus è un profilo di lusso per il campionato di serie B. Passato anche tra la Premier League e la Liga spagnola, Zaza ha realizzato 41 reti in serie A; parentesi in maglia Chievo ma soprattutto Ascoli nella serie cadetta. Per lui 39 partite condite da 18 gol e 5 assist. La vena realizzativa dell’attaccante nato a Policoro, non si discute. Rimasto senza squadra il 31 agosto 2022, è alla ricerca di una maglia per tornare a brillare.

Marco Benassi

Da un ex Torino ad un altro. Come Simone Zaza anche Marco Benassi ha un passato con i granata. Il centrocampista nato a Modena non ha mai giocato nel campo di serie B e all’età di 29 anni potrebbe decidere di scendere di categoria per far spiccare nuovamente il volo alla propria carriera. Dopo numerosi infortuni il centrocampista è rimasto svincolato. Per lui in serie A 26 reti e 14 assist in 231 gettoni. Europa League e Conference nel suo curriculum senza però mai esordire in nazionale maggiore.

Roberto Soriano

Il centrocampista offensivo ex Bologna é passato dal Torino come Benassi e Zaza. Per lui esperienza fuori dall’Italia con la maglia del Villarreal dopo l’exploit in maglia Sampdoria. Cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, il centrocampista passa dapprima all’Empoli e poi alla Sampdoria. Con la maglia blucerchiata realizza una grande stagione, meritandosi la chiamata del Villarreal. Con la formazione spagnola scenderà in campo 55 volte riuscendo a timbrare il cartellino in 9 occasioni. In serie A 34 gol e 32 assist in 279 partite giocate.

Regolamento e date dei playoff: quando si giocano?

Una diversa concezione del ruolo dell’allenatore

Lecco-Palermo, info sul settore ospiti: ecco quando inizia la vendita

FOTO – Palermo, Damiani si laurea con una tesi sul City Group

Palermo, si fatica in campionato ma Brunori sale in classifica marcatori

E’ stata solo sfortuna…il Palermo non è dispiaciuto

LEGGI  ANCHE

Una giornata fra rumors, fake e notizie più o meno attendibili

VIDEO – Lino Banfi: “Amo Palermo. Ricordo la Vucciria”

Lecco, la protesta dei tifosi: “Società senza rispetto e competenza”

Serie B, la classifica dopo la 28a giornata: Palermo scavalcato

Caos Lecco, Di Nunno si dimette? Le ultime

Corini: “Non possiamo ambire a quei primi due posti”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui