Spezia-Palermo Pezzuto

Spezia-Palermo, dirige Pezzuto: con lui i rosa non perdono mai

Il Palermo di Michele Mignani si appresta a sfidare lo Spezia di D’Angelo. La sfida, in programma mercoledì 1 maggio alle ore 15:00, si disputerà allo stadio Picco. Match delicato da entrambe le parti visti i recenti risultati dei due club: liguri quartultimi in classifica, rosanero per centrare la prima vittoria dell’era Mignani. A dirigere il match sarà Ivano Pezzuto della sezione di Lecce.

Spezia-Palermo, arbitra Pezzuto: con lui in campo mai una sconfitta per i rosa

Ivano Pezzuto ha arbitrato ben 5 volte il Palermo. Il bilancio complessivo è sorprendente: mai una sconfitta, una vittoria e ben 4 pareggi. Il primo risale alla stagione 2014/15, in Serie A, quando i rosa fecero visita al Sassuolo pareggiando 0-0. Tre anni dopo è di nuovo uno 0-0 a essere protagonista in un match dei rosa arbitrato dal direttore di gara leccese. Questa volta però in Serie B, nella gara casalinga contro il Cesena, dove tutti ricorderanno il rigore sbagliato da Coronado, che costò caro ai siciliani nella corsa alla promozione in A.

La stagione successiva, al Barbera, Pezzuto arbitrò Palermo-Venezia, terminata 1-1. In gol per i lagunari Jacopo Segre, oggi pilastro del centrocampo rosanero. Per i rosanero firmò il pareggio in extremis Struna. Gara che fu anche segnata dall’espulsione di Trajkovski. L’ultimo match invece risale alla passata stagione, quando il Palermo di Corini fu frenato 1-1 dal Pisa. Di Mariano firmò il vantaggio poi recuperato da un eurogol di Sibilli. In quella gara Brunori fallì anche un calcio di rigore.

In stagione Pezzuto ha già arbitrato un match dei rosanero. Si tratta della trasferta di Lecco dove i siciliani, guidati da Corini, hanno vinto 0-1 grazie alla testata vincente di Nedelcearu su assist al bacio di Gomes.

LEGGI ANCHE

Palermo, playoff sicuri ma lo è anche il sesto posto?

Mignani: “Non è stata una brutta partita. Il campionato non finisce oggi”

Serie B, top 10 giocatori più preziosi: due rosanero presenti

Palermo, paradosso Barbera: pubblico da A ma rendimento da C

VIDEO – Palermo, la rete di Brunori candidata come gol della settimana

Palermo, il vantaggio non aiuta più: terza sconfitta in due mesi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui