floriano

Roberto Floriano, ex giocatore del Palermo, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per parlare della stagione dei rosanero e non solo. Tanti i temi trattati, dalla Serie B fino ad arrivare anche ai playoff di Serie C. Ecco di seguito le dichiarazioni dell’ex attaccante rosanero.

Le dichiarazioni di Floriano

Roberto Floriano, oltre a essere un ex del Palermo, nella sua carriera ha giocato anche nel Bari. Ecco le parole del giocatore sulla stagione dei galletti: “Probabilmente non si è creata l’alchimia giusta all’interno dello spogliatoio e anche con la finale persa dello scorso anno ha lasciato l’amaro in bocca e c’è stato un contraccolpo psicologico. Penso che il Bari fosse stato costruito per fare un altro tipo di campionato. Playout? Sono difficili, le emozioni faranno la loro parte. Spero che i tifosi siano presenti. Credo che se riesci a vincere l’andata poi hai un vantaggio per il ritorno”.

L’ex attaccante si è anche espresso sul nuovo allenatore dei rosanero, che ha allenato anche il Bari: “Mignani l’ho affrontato ai tempi della carrarese quando lui allenava l’Olbia, poi anche con il Palermo quando allenava il Bari. Ha fatto due anni fantastici a Bari perché ha vinto il campionato di C senza complicazioni e meritando. L’anno dopo fino al 93’ era in Serie A quindi è un allenatore preparato con un’idea di gioco. Ovviamente subentrare non è mai semplice e spero che abbia trovato una quadra dopo la vittoria col Sudtirol per fare un playoff spettacolare”.

Roberto Floriano si è soffermato anche sul legame che si era creato con Corini prima che lasciasse la piazza rosanero: “Con il mister ho avuto un bellissimo rapporto da quando è arrivato dopo l’addio di Baldini. Si è presentato in maniera ottima e con me è stato sempre chiaro. Probabilmente quest’anno le aspettative erano alte e le cose stavano andando anche bene, poi a un certo punto era terzo e si criticava la squadra sul gioco. Purtroppo dopo Cremona c’è stato un calo e l’ha pagata lui. Io credo che ha fatto molto bene anche l’anno prima arrivando dopo e salvando bene la squadra, essendo una neopromossa non è scontato. Ad esempio il Bari lo scorso anno ha fatto bene mentre quest’anno no. Purtroppo le annate partono un po’ così e non si riescono a raddrizzare del tutto, ma credo che a Palermo Corini abbia fatto bene nel complesso”.

L’ex attaccante rosanero, infine, si è espresso anche sui playoff di Serie C: “Tra le più attrezzate vedo il Vicenza. Conosco bene Vecchi e da quando è subentrato ha fatto molto bene e possono credere alla serie B. Catania? Quando si è neopromosse non è mai facile fare il doppio salto. Hanno speso tanto, sanno gli errori che hanno fatto e credo che il prossimo anno faranno meglio prendendo le misure con il campionato di C che è molto difficile da vincere”.

LEGGI ANCHE

Sampdoria, ds Mancini: “Serie A entro tre anni? Magari prima”

Palermo-Sampdoria, gara a rischio: la decisione per il settore ospiti

Repubbl. Genova – Samp, bilancio approvato e ora sotto con i playoff

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui