Palermo Top e flop

Palermo Player Awards: top e flop della partita di sabato

Altra bella vittoria in trasferta sabato pomeriggio per i rosa che hanno espugnato il “Braglia” di Modena contro una squadra tutt’altro che arrendevole e che ha saputo vendere cara la pelle anche giocando con un uomo in meno per 67 minuti vista l’espulsione di Oukhadda al minuto 23 del primo tempo.

Modena, tifoso del Palermo aggredito davanti al Duomo

I rosa hanno saputo tenere testa agli avversari concedendo loro forse anche troppo per una squadra in 10 uomini per più di un’ora; tuttavia hanno avuto il merito di saper colpire al momento giusto e cioè ad inizio ripresa e nei minuti di recupero del finale e con un secco 0-2 hanno portato a casa altri 3 punti che sommati alla sconfitta del Parma a Venezia significano secondo posto ad un solo punto dai ducali che però hanno giocato una partita in più.

I meriti di Corini…

In questa ennesima vittoria in trasferta vanno dati meriti anche a Corini che ha presentato un centrocampo inedito scompaginando i piani di Bianco ed ha indovinato anche i cambi seppur rischiando poiché ha impiegato tutti e cinque le sostituzioni a 25 minuti dalla fine; meno male che non ci sono stati infortuni.

VIDEO – Modena Palermo 0-2, gli highlights del match

Ma veniamo a chi si è distinto tra i sedici protagonisti della partita di sabato:
-tra le novità di ieri a centrocampo è stato schierato lo scozzese HENDERSON che ha dato geometrie nel tessere il gioco non disdegnando i contrasti per ritardare le folate offensive dei canarini,mai domi; ad inizio ripresa per completare l’opera sfodera un gran tiro al volo che lascia di stucco Gagno e porta in vantaggio il Palermo; Corini lo cambia esausto al minuto 65. Ottima prestazione.
-Buono anche il rendimento di MANCUSO che subentrato al minuto 70 ad Insigne va a fare il paio con il capitano tenendo sotto pressione la difesa gialloblu e mettendo il risultato in ghiaccio a tre minuti dall’inizio del recupero con un gran tiro in diagonale rasoterra non potente ma preciso che si insacca alla destra di Gagno, coronando cosi i suoi 26 minuti di gioco migliori da quando veste rosanero.

Modena-Palermo nella storia: è record al Braglia

-Menzione anche per DI FRANCESCO che dall’inizio alla fine della sua partita (che dura 70 minuti)  sull’out si sinistra è una continua spina nel fianco della difesa emiliana costretta ad usare anche le maniere forti per fermarlo e se l’inerzia del gioco si è indirizzata verso i rosanero molto si deve a lui che ha costretto al fallo da ultimo uomo Oukhada e quindi a giocare il resto della partita con l’uomo in più.

Non flop ma leggermente sotto i top…

Fin qui abbiamo citato i migliori in campo; toccherebbe ai peggiori che poi peggiori non sono perché hanno ottenuto comunque la sufficienza ma diciamo che sono stati un gradino sotto e per la natura stessa di questa rubrica dobbiamo comunque citare:

Modena-Palermo, le pagelle 0-2: Henderson piega, Mancuso spezza

-un cicchetto va fatto a LUND che ha comunque tenuto bene la sua fascia dando grande aiuto a Di Francesco ma a pochi minuti dall’inizio partita si è perso per un attimo Magnino che liberissimo ha incornato da pochi passi verso il palo di sinistra e ha costretto Pigliacelli a un grande intervento senza il quale avremmo potuto scrivere di tutt’altra partita.
VASIC va a sostituire Henderson e si adopera molto ad aiutare sull’out di destra dove l’ingresso di Guiebre crea non pochi problemi alla difesa rosa e quindi il suo apporto è comunque utile ma ancora dobbiamo scoprire qual è il vero ruolo di questo ragazzo.
-infine INSIGNE al rientro da titolare non si esprime ai suoi livelli poiché ancora non al meglio della forma dopo l’infortunio; infatti non è da lui nella prima parte della gara divorarsi letteralmente un gol a tre metri dalla porta ciccando il pallone clamorosamente.

A voi do appuntamento a dopo Palermo-Spezia che si giocherà al Barbera giorno 23 ottobre alle 20.30 con la speranza di dover commentare un’altra impresa dei rosa nero.

Palermo, CN12: “Ci sarà da divertirsi. Ora invadiamo Genova”

Palermo, un centrocampo camaleontico: cambia ma non sbaglia

LEGGI  ANCHE

VIDEO – Modena-Palermo, dirigenti CFG festeggiano sotto la curva

Serie B, il Parma perde e il Palermo è virtualmente primo

Corini: “Si sta creando clima della promozione del 2004”

Bianco: “Palermo da promozione, ma oggi meritavamo noi”

Vengono i brividi a pensare al Barbera per la gara con lo Spezia

Il Renzo Barbera non può più aspettare i tempi della politica

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui