Palermo

Palermo – L’asticella s’è alzata 

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, nell’editoriale di Luigi Butera.

L’articolo sottolinea come bisogna restare con i piedi per terra ma i rosanero hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per potersi conquistare i play-off. E a chi obbietta che è un discorso prematuro dopo la sconfitta col Genoa e il pari col Frosinone va detto che proprio questi risultati hanno certificato che ormai i rosanero possono iscriversi nell’elenco dei club che vogliono prendersi la serie A dalla porta di servizio.

Palermo – La superiorità dell’indifferenza

Il più bel Palermo dell’anno. E dirlo contro la capolista è tanta roba

Il calendario terribile

Perché nelle ultime due partite la squadra rosa ha affrontato il club con il migliore organico e cioè il Genoa e quella che sta facendo meglio in campionato, cioè il Frosinone. E con entrambe il Palermo ha giocato alla pari rischiando perfino di battere la squadra di Grsoso. Due partite che insomma hanno ribadito come quei nove risultati utili consecutivi non erano frutto del caso ma di un percorso di crescita iniziato dopo che il Palermo aveva toccato i bassifondi della classifica e cioè dopo le gare con Cosenza e Venezia. Da lì è cominciato un altro campionato e pure pareggiando con i ciociari il Palermo è rimasto incollato al settimo posto.

Palermo, c’è timore per le condizioni di Nedelcearu

Caos Reggina, Avv. Sperduti: “Ecco cosa rischia il club”

Nel giudizio si deve anche tenere conto del calendario perché i rosanero nelle ultime 5 partite oltre all’Ascoli hanno affrontato Bari, Reggina, Genoa e Frosinone cioè il meglio di questa serie B conquistando ben 10 punti e lo ha fatto sempre con merito e giocando alla pari con squadre molto più pretenziose. Il pareggio di sabato col Frosinone ha dimostrato che la truppa di Corini è una squadra vera alla stregua di quelle che la precedono e che dunque l’asticella si è alzata. È giusto mantenere i piedi per terra però continuare a parlare di salvezza sembra un po’ riduttivo.

Palermo-Frosinone, le pagelle: Graves una sorpresa e gol magico di Verre

 

LEGGI  ANCHE

Corini: “Siamo un’altra squadra. Nedelcearu? C’è preoccupazione”

Grosso: “Il Palermo ha un futuro roseo. Arbitro? Ha gestito bene”

Palermo deve ringraziare Frosinone, altro che nemici …

Calori: “La Serie B è un osso duro. La più forte? Vi dico”

Nicola Valente e la voglia di farcela

[FOTO] Fabio Grosso fa visita al museo del Palermo: il post

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui