tifosi

Il Palermo FC esiste dal ben 120 anni! Nel corso del tempo, la storia del Palermo si è sviluppata e moltissime sono state le sorprese, i cambiamenti e i colpi di scena che hanno fatto appassionare moltissimi tifosi a questa squadra. Con la promozione in serie B, è arrivata infatti una certa stabilità finanziaria, anche se relativa. Oltretutto, essendo ora parte del City Football Group, si possono vedere delle divisioni per quanto riguarda le opinioni dei tifosi, che vogliono solo il meglio per la loro squadra.

Le Opinioni dei Tifosi

Come dicevamo, i tifosi si sono divisi, tra due fazioni dalle opinioni contrastanti. Da un lato, vediamo che i tifosi del Palermo pensano che questa mossa porterà la loro squadra del cuore a far parte dei pilastri della serie A. L’altra fazione invece pensa che il fatto che il Palermo sia diventato membro del City Football Club sia solo il primo passo per seguire un percorso simile a quello della Troyes AC.

Con un passato d’oro, il Palermo ha dovuto sottostare a moltissime difficoltà economiche che hanno contribuito alle sue difficoltà durante i campionati e le varie partite giocate. Quando le squadre di calcio cominciano ad essere più vincenti, vengono spesso considerate come vincitrici delle partite, il che offre buone quote di gioco. Se siete appassionati di calcio e seguite le partite, potete usare Fastbet! Questa piattaforma è un’ottima alleata per tutti coloro che vogliono provare a vincere grazie alle proprie competenze in ambito calcistico, e scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo riguardo al magico mondo del calcio.

La Storia del Palermo

Il Palermo AC è nato nel 1900. Dopo molte tribolazioni, sconfitte e sfide, la squadra raggiunge la serie A nel 1932, anche grazie al supporto dei propri tifosi. Per quattro anni, il Palermo AC è rimasto in serie A. Negli anni ‘40 ha subito una retrocessione che ha portato a svariati problemi finanziari e fusioni necessarie – tema che sembra ritornare spesso nella storia calcistica del Palermo. Oscillando tra la massima e la seconda divisione per il resto delle decadi del 1900, esso ha trovato il proprio posto tra la Serie C e la Serie B.

Nel 1987 il Palermo è stato espulso dal campionato. Questo fatto ha contribuito alla catastrofe finanziaria, che ha fatto tornare la squadra in Serie C2. Con l’acquisto del club da parte dell’imprenditore Maurizio Zamparini, nel 2002, l’obiettivo primario era quello di portare il Palermo di nuovo ad un livello di gioco molto alto. Ad oggi, il Palermo è stato, nel 2019, bandito dal calcio professionistico. Ora è stato però riammesso ai campionati professionistici come club.

Il Palermo dalla D alla B

Dalla Serie D alla Serie B, il Palermo ha fatto un salto di qualità. Questo ha portato un rinnovato entusiasmo nei giocatori e nei tifosi, che sperano di vedere nel prossimi anni, il Palermo arrivare a far parte dei più potenti giorni calcistici. Il continuo cambiamento di stato e le moltissime difficoltà che questa squadra ha dovuto affrontare magari hanno fatto in modo di rafforzare lo spirito di questa squadra, che siamo sicuri ha ancora moltissimo da dare. Supportata dai propri tifosi, la squadra del Palermo farà del suo meglio per far fronte a tutti gli ostacoli sulla strada per la vittoria.

LEGGI ANCHE

Sudtirol, alla scoperta dello Stadio Druso: unico nel suo genere

Serie B, la classifica spettatori della 25a giornata

Palermo, il gol di Verre finisce a Striscia la Notizia

Sudtirol-Palermo, un nuovo settore per i tifosi rosanero

Palermo – La superiorità dell’indifferenza

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui