Di Mariano

Palermo – Quattro cambi e poca sostanza, la panchina fa sempre fatica

Da Di Mariano a Broh, fino a Battero: anche contro i ciociari i sostituti non sono riusciti ad incidere.

Le strategie in corsa. Corini ha provato a cercare nuova linfa, ma chi è subentrato ha deluso le aspettative.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Salvatore Orifici sottolinea come Palermo e Frosinone hanno avuto un apporto diverso dalla panchina. Rispetto alle situazioni gara che possono nascere ogni allenatore cerca di trovare dalla panchine i correttivi giusti e in questa stagione purtroppo il Palermo non ha avuto un grande contributo da chi è subentrato.

Palermo – La superiorità dell’indifferenza

Il più bel Palermo dell’anno. E dirlo contro la capolista è tanta roba

Tranne Soleri contro la Reggina e Segre contro l’Ascoli i cambi non hanno mai inciso positivamente a partita in corso, anzi in alcune occasioni sono state negativi. E la partita contro il Frosinone ne è una dimostrazione. Le sostituzioni fatte da Corini nel secondo tempo non hanno avuto l’effetto sperato. La squadra soprattutto con le uscite di Tutino e Sarici non è riuscita a mantenere quella vitalità e quella mentalità offensiva che aveva messo in difficoltà ed arginato la forza del Frosinone. Gli ingressi in campo di Broh e Di Mariano non hanno consentito alla squadra di mantenere l’intensità precedente provocando al contrario una abbassamento della linea di pressione dei rosanero e di conseguenza un arretramento del bilanciamento difensivo.

Palermo, c’è timore per le condizioni di Nedelcearu

Caos Reggina, Avv. Sperduti: “Ecco cosa rischia il club”

Lo stesso Verre in conferenza stampa ha sottolineato come nel secondo tempo il Palermo abbia arretrato  troppo. Soltanto negli ultimi minuti con gli ingressi in campo di Soleri e lo spostamento di Di Mariano a destra il Palermo è tornato a giocare con maggiore personalità: nemmeno Buttaro, entrato a sostituire l’infortunato Nedelcearu, ha dato un apporto positivo. Al contrario la panchina del Frosinone è riuscita a cambiare volto alla squadra perché i tre attaccanti inseriti da Grosso,  Mulattieri, Garritano e Baez, hanno cambiato l’inerzia del match creando i presupposti per il pareggio che infatti è arrivato 13 minuti dopo le sostituzioni. Dunque cambi decisivi per il Frosinone contrariamente a quelli del Palermo.

Palermo-Frosinone, le pagelle: Graves una sorpresa e gol magico di Verre

 

LEGGI  ANCHE

Corini: “Siamo un’altra squadra. Nedelcearu? C’è preoccupazione”

Grosso: “Il Palermo ha un futuro roseo. Arbitro? Ha gestito bene”

Palermo deve ringraziare Frosinone, altro che nemici …

Calori: “La Serie B è un osso duro. La più forte? Vi dico”

Nicola Valente e la voglia di farcela

[FOTO] Fabio Grosso fa visita al museo del Palermo: il post

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui