Corini

Il Palermo a Frosinone cerca la rivincita della “gara dei palloni”

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Tullio Filippone si sofferma sulle scelte dei due allenatori che si affronteranno nella giornata di oggi. Valevole per la 6° giornata della Serie B BKT, quella tra Frosinone e Palermo non sarà una partita come le altre. I rosanero vorranno riscattarsi dalla finale play off persa nel 2018 ed oggi avranno la prima occasione per battere i ciociari. Salvo sorprese, gli 11 che scenderanno in campo sono gli stessi che hanno giocato il match contro la corazzata Genoa. Tra i pali ci sarà Mirko Pigliacelli, autore di alcune parate fondamentali contro il Genoa. Il reparto difensivo è quello più affollato, nonostante le indisponibilità di Devetak e Accardi, Peretti e Crivello sono rimasti a Palermo. Con 9 interpreti Eugenio Corini avrà l’imbarazzo della scelta ma preferisce mantenere l’ossatura.

 

Sulle fasce Buttaro e Mateju mentre la coppia difensiva sarà composta dal rumeno Nedelcerau e Ivan Marconi, con lui in campo il Palermo ha subito soltanto un gol e non ha mai perso. A centrocampo confermerà la “ Tripla S”: Segre, Stulac e Saric. Molto probabilmente entreranno a partita in corso Damiani e Gomes, mentre Broh deve smaltire l’infortunio. Le chiavi dell’attacco saranno consegnate a Brunori, affiancato da Elia e Di Mariano. Come ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico rosanero Eugenio Corini, sia Vido che Soleri possono fare gli esterni d’attacco o accompagnare la prima punta, grazie alla loro duttilità si potrà cambiare il modulo a partita in corso.

 

Sponda Frosinone, Fabio Grosso dovrà cambiare qualche interprete causa infortuni. Non saranno della partita sia Oyono che Rohden, mentre il centrocampista ivoriano Kone è guarito dall’infortunio e potrebbe scendere in campo dal primo minuto. In porta ci sarà il giovane Turati, fresco di convocazione dall’Under 21 di Paolo Nicolato. La coppia di centrali difensivi sarà formata dall’esperto Lucioni e l’ex della gara Szyminski, mentre agiranno sulle fasce Sampirisi e Cotali. Centrocampo a 2 composto da Boloca e il tuttofare Garritano. Sulla trequarti ancora c’è un ballottaggio da risolvere: tra Insigne e Ciervo. In attacco uno tra Mulattieri e l’ex del Catania Moro per il ruolo di punta centrale.

 

ESCLUSIVA – Pedullà: “Corini è il sindaco del Palermo. E su Ilicic vi dico…”

Man City pronto ad ampliare lo stadio. Poi restyling Barbera?

City Football Group, cambiano le quote degli azionisti

Palermo, i convocati per la gara col Frosinone: Valente indisponibile

LEGGI ANCHE

 Frosinone-Palermo, le probabili formazioni: ballottaggi in difesa

 Serie B, 6a giornata: il programma completo delle gare

Sperimentare  oppure squadra che vince non si tocca?

ESCLUSIVA – Capuano: “Il Palermo merita di stare in A! E su Baldini vi dico…”

Da Frosinone, oltre al danno, giocano anche sulla ‘’beffa’’

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui