Palermo

Mancano ormai meno di 24 ore alla sfida che vedrà contrapposti Frosinone e Palermo, nella gara valida per la 6a giornata del campionato cadetto. Un incontro che si preannuncia caldissimo, specialmente dopo l’ultimo precedente nella finale di ritorno dei play-off di B di qualche anno fa.

Ciociari e siciliani si daranno battaglia sul campo alle 14 allo Stirpe di Frosinone. In un clima rovente, si affronteranno la 4a della classe con 9 punti, i giallazzurri, reduci dalla sconfitta esterna per 1 a 0 contro il Cittadella, ed i rosanero appaiati a metà classifica con 7 punti e galvanizzati dalla vittoria al Barbera contro il Genoa di Blessin.

Ecco dunque di seguito le probabili formazioni delle due compagini.

Le probabili formazioni di Frosinone-Palermo

Portiere e difensori: Bettella o Marconi? Sala o Mateju?

Il Palermo guidato da mister Eugenio Corini si prepara alla sfida in terra laziale contro i frusinate; in campo si scenderà con l’ormai provato ed approvato 4-3-3. In porta zero dubbi: Pigliacelli parte dal 1′ minuto con ancora impresse nella mente le ottime parate sfoggiate contro il Grifone la scorsa settimana. I grandi quesiti sorgono però in difesa, ma è giusto partire dalle certezze. Buttaro e Nedelcearu indosseranno una maglia da titolare; Marconi viene insidiato da Bettella per partire dall’inizio, ma il primo centrale ha giocato un buon match contro il Genoa e resta leggermente favorito. Sala ha perso in parte posizioni con l’arrivo di Mateju già allenato dal Genio ai tempi del Brescia; il jolly ceco potrebbe avere la meglio anche questa volta.

Centrocampisti: pochi dubbi

Pochissimi, praticamente nulli i dubbi nella parte centrale di centrocampo, vista anche l’assenza di Broh. Segre, Stulac e Saric verranno riconfermati e sono pronti a battagliare in mezzo al campo in una partita che si preannuncia maschia.

Attaccanti: Valente ancora out

Con Nicola Valente alle prese con un affaticamento muscolare, le scelte lì davanti restano abbastanza semplici per Corini. A supportare il Brunori, il miglior bomber del Palermo in un anno solare (superato Luca Toni), ci saranno Elia e Di Mariano sulle fasce.

Come potrebbe scendere in campo il Frosinone

Frosinone (4-2-3-1): Turati; Sampirisi, Lucioni, Szyminski, Cotali; Boloca, Kone; Ciervo/Insigne, Garritano, Caso; Mulattieri.

ESCLUSIVA – Pedullà: “Corini è il sindaco del Palermo. E su Ilicic vi dico…”

Frosinone, i convocati di Grosso per la gara di domani

LEGGI ANCHE

Frosinone, Grosso: “Gara ostica, ma vogliamo i tre punti. E su Brunori…”

Cagliari, Liverani: “La classifica? Va guardata, ma con distacco”

Serie B, 6a giornata: il programma completo delle gare

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui