La 35a giornata di Serie C si avvicina, il Palermo è pronto a sfidare il Picerno, e per Francesco Pitarresi questo sarà un match importantissimo, e dal sapore molto dolce. Sì perché alcuni di voi non ricorderanno probabilmente questo nome e questo giocatore; ma per farlo ritornare nelle vostre menti, seppur il ricordo non risulti troppo nitido, bisogna fare un passo indietro, precisamente alla stagione Primavera 2008/09.

Lo scudetto con la Primavera del Palermo

La Primavera del Palermo dell’annata 2008/09, proprio come un vino pregiato, verrà ricordata per un grande traguardo raggiunto: la conquista per la prima volta nella storia, dello scudetto. La squadra era guidata da un tecnico che ricordiamo molto bene visto il passato recente alla guida della prima squadra nell’anno della Rinascita: Rosario Pergolizzi. In quella rosa di giovanissimi rosanero primeggiava sicuramente il nome della prima “Joya“, e no non si tratta di Paolo Dybala, bensì di Abel Hernandez, uno dei gioielli tanto coccolati dall’ex patron Zamparini. Ma oltre al bomber uruguaiano, faceva parte di quella squadra anche…Francesco Pitarresi.

Il centrocampista ha infatti vestito la maglia degli aquilotti proprio in quella stagione, ed ha contribuito a cucire il tricolore sulla maglia del Palermo. L’obiettivo raggiunto con la squadra della sua città non è quindi cosa da poco, ma purtroppo non è mai riuscito a vestire la maglia della prima squadra. Ma vediamo assieme la carriera del centrocampista in forza al Picerno pronto ad affrontare gli uomini di Baldini nella giornata di domani.

La carriera di Pitarresi 

Dopo la parentesi con i rosa, Pitarresi ha avuto diverse esperienza in Serie D ed in Serie C soprattutto. Ha infatti inizialmente vestito la maglia della Juve Stabia proprio in Lega Pro, passando poi al Licata e all’A.S.D. Due Torri in Serie D rispettivamente per una e due stagioni. Successivamente, dopo una piccola parentesi all’Oltrepovoghera, è sceso in campo sempre per due annate, con la maglia dell’Igea Virtus, nelle file dei dilettanti. Nella stagione 2018/19, si è infine accasato al Picerno, squadra in cui tutt’ora milita.

Vedremo quale sarà la reazione di Pitarresi al ritorno al Barbera dopo più di 10 anni e se riuscirà a reggere tutte le emozioni che certamente lo invaderanno.

LEGGI ANCHE

Nardini: “Picerno ha carattere. Esultanza Luperini? Non era polemica”

Primavera, Palermo-Catanzaro 2-0: rosa in finale! Decidono Gangi e Corona

Palermo-Picerno, le quote dei bookmakers: pronostici tutti per i rosanero

Il Palermo e quella dieta continuamente interrotta

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui