Palermo

Il Palermo e quella dieta continuamente interrotta

Il rotondo successo contro il Taranto non ha entusiasmato nessuno e fa sorridere che qualcuno voglia zittire le contestazioni dei tifosi, fa tenerezza e dimostra tanta ingenuità e poca capacità di analisi. Perché ad un’analisi oggettiva del campionato i tifosi andrebbero ringraziati ad oltranza soprattutto quelli che hanno dovuto assistere a tante magre figure in trasferta. Per cui, come ha detto Accardi, zitti e pedalare.

Palermo, e quel trenino che…non porta da nessuna parte

Ma non è questo il tema del nostro discutere odierno. Il punto è perché nessuno si è eccitato dopo la vittoria contro il Taranto. E questo perchè, viste le condizioni di salute dei pugliesi, la vittoria è stata il minimo sindacale per una squadra costruita per ben altri obiettivi. Ma c’è dell’altro che chiama in causa la storia di questo campionato, le decine di delusioni accumulate dai fans rosanero, ormai rassegnati a subire continui sali/scendi. Un po’ come la favola al lupo, al lupo … Alla fine non ci credi più.

Bello, bellissimo ma guardare ora la classifica inganna

O ancora meglio come colui che promette alla moglie/fidanzata/amante di fare una dieta (alimentare, alcolica, etc…, fate voi) e dopo due- tre giorni, ci ricasca. Si comporta bene per qualche giorno e poi punto e a capo. Poi i soliti buoni propositi, vedrai che la prossima volta non sbaglierò, il mio è un obiettivo importante … e nuovamente dopo due-tre giorni ci ricasca.

Dai oggi, dai domani, dai dopodomani, alla fine perde credibilità e chi ha subito le tante, tantissime promesse non ci crede più. Si rassegna, vive alla giornata e spera che qualcuno, qualcosa possa alterare il corto circuito. Insomma spera nel miracolo, perché l’esperienza vissuta non conduce all’ottimismo. E se chi ha fatto la promessa, dopo un solo giorno di dieta sente di aver risolto il problema e inveisce su chi ha subito decine di mancate promesse, beh diventa un paradosso… Che fa sorridere ma non troppo, perché ha il sapore del gesto immaturo ed infantile.

Hera Hora in liquidazione. Significa che c’è un’accelerata?

LEGGI ANCHE

Le ultime 4 gare dicono che un “palermitano” può aiutare…

Ma il Palermo può ancora ambire al 3°-4°posto? La tabella dice che …

Siamo sicuri che questo Palermo sia una “squadra” e siamo sicuri che…?

[VIDEO] Palermo, paura in aeroporto: impalcatura crolla, i presenti fuggono

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui