Trapani

Trapani – Il sindaco chiede garanzie a Minore: lunedì si decide sulla nuova società

L’imprenditore palermitano Ettore Minore è stato l’unico a partecipare al bando per la nascita del nuovo Trapani. Entro il 14 dovrà presentare le garanzie finanziarie al sindaco.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Fabio Tartamella mette in evidenza come lunedì prossimo sia la data chiave per decidere il destino del Trapani: momento in cui Ettore Minore, entro le 14 dovrà presentare le garanzie economiche richieste.

Formalmente è stato l’unico che abbia dato seguito alla manifestazione d’interesse presentata al sindaco Giacomo Tranchida, e vorrebbe quindi far rinascere il Trapani.

L’unico che ha seguito la strada del bando, e la cui documentazione viene analizzata fittamente, e considerata non sufficiente attendibile. Altrimenti la commissione non avrebbe rimandato la decisione.

Intanto, lo stesso Minore ha elaborato una strategia, per dimostrare la sua solidità finanziaria: ha, infatti, recapitato a diversi giornalisti trapanesi una mail, allegando la rivista chiamata “Ceo Today Magazine”.

In copertina, proprio Ettore Minore, che afferma come «ogni anno il 15 di giugno, il Magazine premia il miglior Amministratore delegato per il proprio settore e nei paesi in cui opera. Il 2021, con la I.T.M. Ltd di Hong Kong, ha visto come vincitore il sottoscritto. Per me è un orgoglio visto che in precedenza negli anni in copertina ci sono stati Bezos, Musk e Zuckerberg».

Nella mail Minore puntualizza:”La Inter Trade Italia è una piccola società che gestisce il
brand I.T.M. Ltd in Italia e che può essere usata come veicolo per costituire la SSD Trapani 1905, ma finanziariamente tutto arriva dalla holding madre, tant’è che le garanzie bancarie sono della HSBC di Hong Kong“.

La validità di questa proposta dovrà essere giudicata proprio dal Comune di Trapani.

E un filo rosso rimane legato con il Dattilo.
È da lì che potrebbe arrivare il nuovo Trapani, con la cessione ad una cordata di imprenditori emiliani e trapanesi (Andrea Bulgarella il riferimento principale) di cui si attende solo l’ufficialità. Il sindaco, chiaramente in una situazione scomoda, ne vorrebbe certezza assoluta.

Lunedì intanto la scelta definitiva sull’imprenditore palermitano Minore, e non ci sarà tempo di tornare indietro.

[FOTO] Lucca, è tempo di saluti: “Grazie Palermo”

Mirri: “Costruite basi per il futuro, c’è da essere soddisfatti”

LEGGI ANCHE

Mercato Palermo, interesse concreto per Guiebre. L’agente a TP.it

Il Palermo strizza l’occhio a Ferrante della Ternana. I dettagli

Jacopo Manconi corteggiato dal Palermo? Le parole del procuratore a TP.it

Palermo, cercasi attaccante esperto: l’occasione arriva da un ex Catania

Abdoul Guiebre potrebbe essere l’uomo giusto per il Palermo

“Rom di Milano è mia zia, potrei avere incontrato Denise Pipitone”. La nuova testimonianza

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui