Abdoul Guiebre

Abdoul Guiebre potrebbe essere l’uomo giusto da inserire nello scacchiere tattico del Palermo per la prossima stagione. Il giocatore nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del Monopoli per 28 volte, riuscendo a siglare due reti e due assist.

LA CARRIERA DI ABDOUL GUIEBRE

Il calciatore è alla terza stagione di fila in Serie C, difatti l’esordio nel professionismo è arrivato nel 2018 con la maglia del Rimini, dopo che con la squadra romagnola il calciatore aveva vinto il girone D della Serie D. Nell’anno successivo Abdoul Guiebre è transitato al Rieti raccogliendo soltanto 12 presenze, e quest’anno è arrivata la definitiva consacrazione col Monopoli di Giuseppe Scienza. In tutto per lui le presenze in Lega Pro sono 73, e adesso il calciatore potrebbe pensare di fare un piccolo salto verso la Sicilia, direzione Palermo.

IL PROFILO FORTE DI MERCATO

Come già anticipato dalla nostra redazione, Guiebre pare che gradisca particolarmente la destinazione Palermo. Al momento non possiamo parlare di una vera e propria trattativa ma di un forte interessamento da parte della società rosanero.

Il calciatore per caratteristiche potrebbe essere molto adatto allo scacchiere tattico di Giacomo Filippi. Il giocatore classe 1997 è infatti particolarmente versatile e capace di giocare su più fronti, sia come esterno sinistro nel centrocampo a 4, che come terzino nel settore mancino, ma anche nel ruolo di ala. Questa sua versatilità potrebbe essere funzionale nel corso di un campionato lungo e tormentato come quello di Serie C. Ma non solo: per caratteristiche tecniche Abdoul Guiebre risponde meglio alle esigenze tattiche del tecnico di Partinico. Capace di correre sulla fascia in lungo e in largo con la sua velocità, il giocatore di proprietà del Monopoli offre valide soluzioni in avanti senza trascurare la fase difensiva.

Un interessamento che nei prossimi giorni potrebbe – condizionale d’obbligo – diventare qualcosa in più. Guiebre ha impressionato il Palermo e nulla esclude che sia accaduto anche il contrario, nelle prossime settimane o giorni potrebbero emergere ulteriori interessanti novità di mercato. Restate sintonizzati, il calciomercato è ancora agli albori.

LEGGI ANCHE

Palermo, cercasi attaccante esperto: l’occasione arriva da un ex Catania

Gravina: “Volevamo generare entusiasmo e per questo abbiamo già vinto. Sulla riforma…”

Sicilia, sorride il turismo: “sì” di Figliuolo alla seconda dose in vacanza

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui