Arriva il “sì” di Figliuolo alla possibilità di effettuare il richiamo del vaccino nella regione in cui si è in vacanza. Un’opportunità importante che farà sicuramente decollare il turismo dopo i mesi difficili trascorsi. Il generale si è detto soddisfatto del provvedimento e della collaborazione con la Conferenza delle Regioni:Ho appena firmato la risposta: per la struttura va bene, ci organizzeremo e faremo gli opportuni bilanciamenti logistici delle dosi. Dal punto di vista dei flussi informativi le procedure sono già state limate, ora le Regioni le dovranno mettere in pratica”.

Sulla durata del vaccino Figliuolo afferma: “Non sappiamo ancora quanto ‘durerà’ questo vaccino, noi ragioniamo come se durasse un anno. Posso dire che abbiamo già opzionato di concerto con l’Unione europea, una quantità tale di vaccini, per coprire tutta la popolazione con un ulteriore dose ed anche con una robusta riserva – ha proseguito Figliuolo -. Per la futura vaccinazione immagino uno spostamento dagli hub agli ospedali, medici di base, farmacia, punti vaccinali aziendali”.

La regione Sicilia, intanto, è pronta ad accogliere il provvedimento di Figliuolo ed effettuare il richiamo alle persone già in vacanza. L’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, così ha commentato la novità: “L’ok da parte del commissario Figliuolo alla seconda dose di vaccino anti-Covid in vacanza ci fa davvero piacere. Si tratta dell’ennesima dimostrazione della buona collaborazione tra Regioni e struttura commissariale. Dopo isole minori, comunità montane e classi di età under 50, possiamo dire che la Sicilia ha fatto da apripista. Ora ci metteremo subito al lavoro. Chi viene in Sicilia per l’estate sa che avrà un’opportunità in più“.

LEGGI ANCHE

Prima Palermo, poi Catania. Tacopina ora ci prova con la SPAL: “Amo Ferrara”

Ghirelli sul consiglio della FIGC: “Riforma uno dei temi, difenderò diritti della C”

Il Palermo resta a Filippi, ora via al mercato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui