Palermo mercato

Il Palermo continua a guardarsi attorno in attesa dell’inizio ufficiale del calciomercato, e il primo obiettivo potrebbe essere un attaccante esperto e di categoria. Dopo le ultime ipotesi suggerite dalla nostra redazione, ci siamo concentrati su profili di giocatori navigati e con lunghe esperienze soprattutto in Serie C, calciatori in grado di aumentare il potenziale offensivo del Palermo.

IL BOMBER DI B

Il primo nome che suggeriamo è Federico Melchiorri, attaccante di proprietà del Perugia che in stagione ha segnato 9 reti in 35 apparizioni. Il giocatore può vantare quasi sessanta presenze in Serie C e più di 160 in Serie B, con un totale di 65 reti segnate in carriera tra i professionisti. Il calciatore classe 1987 rappresenterebbe una soluzione di qualità ed esperienza, e potrebbe col suo trascorso sportivo aumentare il potenziale di reti dei rosanero, soprattutto qualora dovessero avvenire molti cambiamenti nell’attacco del Palermo.

LUNGHISSIMA ESPERIENZA

Il secondo nome che rientra tra le ipotesi di mercato per l’attacco del Palermo è quello di Andrea Arrighini, centravanti dell’Alessandria che in stagione ha segnato 12 reti in 41 presenze. Il giocatore vanta una lunghissima esperienza in Serie B, quasi 120 apparizioni, e Serie C, 143 presenze con più di 40 reti segnate in categoria.

L’EX CATANIA

Ultimo nome, ma non per importanza, che rientra tra le ipotesi è quello di Alessandro Marotta. Il calciatore in stagione ha segnato la bellezza di due reti contro il Palermo, riuscendo a collezionare in tutta l’annata 15 reti in 30 presenze tra Serie B e C. Il calciatore ha un lungo trascorso soprattutto in Serie C, avendo indossato tra le altre le maglie di Catania, Siena e Benevento. In carriera Marotta ha segnato 125 reti in 372 presenze tra i professionisti, vantando uno score che ben pochi possono dire di avere. Qualora il calciatore dovesse entrare nell’orbita rosanero rappresenterebbe un rinforzo di qualità ed esperienza. Marotta, attaccante classe 1986, porterebbe all’attacco rosanero un potenziale offensivo non indifferente, riuscendo probabilmente a risolvere diverse partite con le sue reti, come già fatto quest’anno indossando la maglia della Juve Stabia.

LEGGI ANCHE

Palermo, interesse per l’attaccante Mirco Antenucci: le ultime

Gravina: “Volevamo generare entusiasmo e per questo abbiamo già vinto. Sulla riforma…”

Gaetano Auteri, pronto ad una nuova avventura: firma ad un passo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

1 commento

  1. Come attaccante io prenderei Giuseppe De Luca dell’Entella, è in scadenza di contratto 2021, ha sempre fatto diversi gol in B, Filippi lo conosce bene perchè lo ha avuto all’Entella con Boscaglia.
    Altro giocatore dell’Entella che potrebbe interessare al Palermo è il centrocampista Luca Nizzetto, anche lui in scadenza 2021, anche questo giocatore è conosciuto benissimo da Filippi perchè lo ha avuto prima a Trapani e dopo all’Entella.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui