musumeci

Nello Musumeci, Presidente della Regione Sicilia, ha dichiarato aspramente la sua disapprovazione nei confronti del governo centrale, in quanto impropriamente ha deciso di chiudere l’intera nazione durante il periodo del lockdown, non tenendo conto delle forti difficoltà economiche del Mezzogiorno.

Coronavirus, Musumeci: “Potrebbero esserci ulteriori misure restrittive”

Egli ha dichiarato:”La Sicilia è in ginocchio, i governatori avrebbero avuto il diritto di conoscere le determinazioni del Comitato tecnico scientifico. Non comprendo il motivo per cui il governo abbia nascosto i dati; sono stati sleali con i siciliani e con tutte le altre Regioni meridionali“.

A far scaldare gli animi infatti, sono stati i verbali pubblicati in settimana che dimostrano come gli esperti non avessero dato esecuzione di lockdown totale, ma in alcune zone circoscritte della Nazione. Nell’effettivo però si è fatto altro.

Il Presidente ha letto questa decisione come sfiducia nei confronti delle Regioni del sud e si è chiesto se questo potesse essere ricollegato anche alla direzione politica siciliana.

Musumeci non demorde: è “delitto di Stato” nei confronti dei siciliani

Tanti dubbi che non rendono chiaro il motivo della scelta presa mesi fa.

Ad oggi la Regione Sicilia si trova a dover avanzare con fatica e, come dimostrano i dati, anche il turismo di cui tanto vanta l’isola, è sceso del 30-35%. Situazione che poteva essere evitata o gestita diversamente. Pensavano forse che il Mezzogiorno fosse incapace di gestire un eventuale ondata di contagi?

Ad oggi però la situazione è questa ed è necessario un intervento importante per non cadere nella crisi economica più totale.

LEGGI ANCHE: Mazzamauro: “Il Savoia con il Palermo ha dimostrato di meritare la C, se i campionati non si fossero fermati…”

L’inspiegabile fatto di Caronia: continuano le ricerche ma nessuna traccia concreta

La pandemia non è finita: la Sicilia accusa un rialzo improvviso, causa movida o viaggi?

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui