Palermo

Palermo, rebus a centrocampo. Ma adesso Odjer non si tocca più

Manca ormai poco alla sfida contro il Potenza e molto probabilmente l’unica certezza a centrocampo per Filippi è Odjer. Esordisce cosi nel proprio articolo di oggi, Benedetto Giardina. Nell’edizione odierna del Giornale di Sicilia, il giornalista sottolinea l’importanza del giocatore ghanese per il Palermo, e ipotizza un possibile modulo senza De Rose squalificato.

Ipotesi sulla formazione titolare

Il centrocampo rosanero dovrà per forza essere rimaneggiato dal mister di Partinico, vista l’assenza di “Ciccio polpaccio”. Ma anche senza il proprio capitano, la squadra nella prossima sfida contro i potentini potrebbe riproporre un 3-5-2 già visto contro la Fidelis. In questo caso, però, il tecnico in panchina avrebbe solamente Mauthe, giovane della primavera schierato più volte in mediana. Dunque ritorniamo al punto di partenza, Odjer rimane l’unica pedina sicura e necessaria per la squadra. L’ex Salernitana è l’unica certezza nel reparto, nonostante un avvio poco entusiasmante. L’arduo compito di impostare toccherà proprio a lui. In caso di 3-5-2 il ghanese verrebbe spostato in mezzo. In un eventuale 3-4-2-1 sarebbe uno dei mediani davanti la difesa. Mister Filippi ha infatti lavorato sino a ieri ad entrambe le soluzioni. Dopo la vittoria ad Andria il Palermo ha svolto inizialmente lavori sulla tattica con il modulo proposto in Puglia. Nella partitella finale, invece, l’allenatore ha provato due variazioni: 3-4-1-2 e 3-4-2-1.

Tutti questi schemi, a prescindere dal loro impiego dal primo minuti, rappresentano comunque un’arma in più per la squadra rosanero. Consentono infatti di avere diverse opzioni e rendono la squadra imprevedibile, anche a gara in corso. La difesa, comunque sia, è tornata a 3. La prima soluzione provata dal tecnico proprio ieri, è stata così impostata: Odjer in mezzo con Luperini e Dall’Oglio affianco. Dunque lo stesso 3-5-2 vittorioso al “Degli Ulivi”, con unica differenza rappresentata dall’inserimento dal 1° minuto di Luperini. Nel caso in cui il Palermo adottasse questo modulo, Fella e Brunori giocherebbero davanti.
Oppure le aquile potrebbero riproporre un 3-4-2-1. In quest’ultimo caso Silipo troverebbe spazio sulla trequarti insieme a Floriano. Sarà tutto da provare ma Odjer non si tocca.

Plescia, che figuraccia: il tuffo contro il Palermo a Striscia la Notizia

Boscaglia: “Non capisco cosa succeda al Bari, sul Catanzaro…”

LEGGI  ANCHE

Catania, svelata la società svizzera-inglese: i dettagli e le cifre

Bari, senti l’ex Roselli: “In Serie C hai due vere avversarie”

Serie C/C, stangata per il Catania dal Giudice Sportivo dopo Campobasso

Dal Calcio Sicilia all’U21: il sogno che si avvera per Giacomo Quagliata

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui