Reggiana Palermo

Palermo – Il gol di Giovanni Tedesco, un’arte da… copiare

Quattordici anni fa segnò una doppietta al Napoli diventando il primo palermitano a riuscirci in A. Dall’Oglio e soci dovrebbero imparare da lui

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone, nella consueta rubrica Petali di Rosa, ripercorre una gara che 14 anni fa vide protagonista Giovanni Tedesco. In un periodo in cui i centrocampisti del Palermo, tutti insieme, non hanno realizzato nemmeno un gol in campionato, Tedesco può vantare di avere un record. doppietta con la maglia del Palermo in serie A da parte di un centrocampista.

Plescia, che figuraccia: il tuffo contro il Palermo a Striscia la Notizia

L’articolo racconta la cronaca della gara con il vantaggio del Napoli e la doppietta di Tedesco che salva, momentaneamente la panchina di Colantuono. E dopo i gol la corsa di 100 metri per abbracciare il figlio nella curva opposta, figlio che militava negli esordienti rosanero. Tedesco era arrivato dal Genoa e Foschi aveva dichiarato che ra un regalo ai tifosi rosanero. Quella stagione il Palermo non ripetè gli exploit delle passte annate e dopo l’esonero di Colantuono, Zamparini richiamò Guidolin che però durò solo un girone. Il ritorno a Napoli vedeva nuovamente Colantuono in panchina. Erano anni belli ma difficili da capire dal punto di vista della gestione societaria dell’allora presidente Zamparini.

Boscaglia: “Non capisco cosa succeda al Bari, sul Catanzaro…”

LEGGI  ANCHE

Palermo – Il futuro appeso alla guerra tra Mirri e Di Piazza

Catania, svelata la società svizzera-inglese: i dettagli e le cifre

Bari, senti l’ex Roselli: “In Serie C hai due vere avversarie”

Serie C/C, stangata per il Catania dal Giudice Sportivo dopo Campobasso

Dal Calcio Sicilia all’U21: il sogno che si avvera per Giacomo Quagliata

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui