Il Palermo è in stato di grazia, e avversario peggiore non poteva capitare al Potenza. L’edizione odierna de “il Quotidiano” sottolinea proprio come i lucani siano stati poco baciati dalla fortuna in questo turno. La squadra siciliana è probabilmente la più in forma del campionato.

I rosanero avevano già affrontato il Potenza in un’amichevole estiva, vincendo per 3 a 0. Dopo un avvio tutt’altro che esaltante, la squadra di mister Filippi nelle ultime quattro partite però hanno fatto molto bene sia dal punto di vista del gioco che dei risultati. Tre le vittorie e un solo pareggio contro l’Avellino, mettendo a segno 7 gol e subendone solamente 2. Il Palermo ha inoltre recuperato ben 6 punti sul Bari, che nello stesso arco di partite ne ha totalizzati solamente 4. Ora la squadra di Dario Mirri sembra pronta ad un assalto alla capolista. Rosa quasi al completo, cambi di livello e tattiche tutt’altro che prevedibili. Questi i punti di forza dei rosanero. I rossoblù dovranno dunque cercare il meno possibile di snaturare il proprio gioco. I lucani possono comunque sorridere in parte vista l’assenza di De Rose, autore del primo gol nell’amichevole pre-campionato.

Il regista del Palermo potrebbe essere sostituito con un giocatore tutt’altro che inesperto. Il tecnico partinicese avrebbe infatti un asso nella manica: Moses Odjer che sta facendo benissimo sin qui. Al fianco del ghanese ci sarebbero poi Luperini e Dall’Oglio. Mister Trocini invece ha ritrovato Zampa, assente diverse partite per infortunio, e con lui potrebbero giocare Zenuni e Sandri, quest’ultimo fulcro della manovra potentina. In ogni caso se il Potenza vuole ottenere punti nella sfida del Renzo Barbera contro un Palermo affamato di punti, deve giocare in maniera concreta.

LEGGI  ANCHE

Catania, svelata la società svizzera-inglese: i dettagli e le cifre

Bari, senti l’ex Roselli: “In Serie C hai due vere avversarie”

Serie C/C, stangata per il Catania dal Giudice Sportivo dopo Campobasso

Dal Calcio Sicilia all’U21: il sogno che si avvera per Giacomo Quagliata

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui