Palermo

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la prossima gara dei rosanero. La squadra, domenica 10 marzo, affronterà il Lecco allo stadio Rigamonti Ceppi per la 29a giornata di Serie B. Ecco di seguito le parole del tecnico rosanero.

Le dichiarazioni di Corini

Il tecnico rosanero ha parlato dei sogni di promozione in Serie A: “La mia frase era riferita alle due partite che non ci hanno fatto guadagnare punti rispetto alle nostre dirette concorrenti che hanno fatto punti. Ma noi ci proveremo fino alla fine. Per noi la partita di Lecco sarà la tappa ufficiale per riprendere il percorso. Ci sono tanti punti da fare e dobbiamo tornarli a fare. La distanza davanti è più grande ma dobbiamo fare di più. È stata una settimana terribile. Se Cremona è un’occasione persa le altre due sono state in pugno nello stomaco che ci ha fatto male. Percepiamo la delusione nell’ambiente. Ma il margine non è impossibile da recuperare”.

Corini è poi tornato sugli ultimi risultati: “A Cremona abbiamo fatto un buon primo tempo, con la Ternana abbiamo a tratti dominato ma poi non siamo stati lucidi perché dopo il 2-1 abbiamo avuto fretta di rimontare. Quella col Brescia è stata particolare e dopo venti secondi eravamo già in svantaggio ma abbiamo recuperato. L’espulsione ci ha tagliato le gambe. Sostituzione Brunori? Scelta tecnico tattica”.

Sulle scelte di formazione, l’allenatore dei siciliani ha parlato così: “I gol subiti nascono da varie situazioni e abbiamo cercato di analizzarli. Non bisogna arrendersi e bisogna lavorare cercando di migliorare. Questi errori ci hanno penalizzati ma adesso vogliamo ritornare a vincere. Sul cambio di Henderson? Ho voluto mantenere i due esterni e Coulibaly. Stulac? Lo stato di forma di Gomes lo ha penalizzato e l’ho privilegiato. È una scelta tecnica”.

Sulle restanti partite in campionato e sugli infortunati: “Adesso non c’è più un percorso, rimangono solo 10 partite. La prossima partita dobbiamo ripartire e sarà fondamentale. Ci crediamo alla promozione diretta? Si. Noi daremo il meglio possibile. Sono abbastanza orientato. Insigne verrà valutato per i problemi avuti in questi mesi. Col Venezia torna Desplanches e Lucioni dopo la sosta. Al momento c’è solo il dubbio se portare Roberto a Lecco “.

LEGGI  ANCHE

Serie B, idee svincolati per la volata in A: i nomi più interessanti

Sersanti, dalla Juventus al Lecco: in rete solo al Renzo Barbera

Avviati i lavori di restyling dello stadio Franchi ma…

Como, Roberts: “Palermo? Non è semplice giocare contro di loro”

VIDEO – Lino Banfi: “Amo Palermo. Ricordo la Vucciria”

Palermo, si fatica in campionato ma Brunori sale in classifica marcatori

Catania, è buio pesto: l’Avellino di Perinetti demolisce i rossazzurri

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui